Torna alla vittoria dopo quasi un mese la Nocerina: la squadra di mister Nappi soffre e di corto muso porta a casa i 3 punti contro l’Atletico Uri grazie alla rete di Basanisi nella seconda frazione.
Il tecnico dei molossi nel suo 4-3-3 si affida ancora una volta a Venturini tra i pali, a protezione del pipelet toscano Petti e Mazzei con ai lati Crasta ed Esposito. A centrocampo in cabina di regia va Basanisi che sostituisce Uliano (possibile il suo addio alla Nocerina in settimana) con Rossi e Vecchione incursori. Dal 1′ attacco affidato a Parravicini con Piccioni relegato in panchina, ai lati del bomber lombardo Liurni e Michele Guida.
Pronti via e la Nocerina sfiora il vantaggio, quando al secondo minuto Parravicini ben imbeccato da Vecchione di testa sfiora la trasversale. La risposta dei sardi non si fa attendere prima con la bordata di Valentini dalla distanza, il calciatore argentino colpisce la traversa, al 10′ poi Ansini ben servito da un compagno di squadra trova l’opposizione di un attentissimo Venturini che salva i molossi. Dopo queste tre occasioni la partita non offre spunti interessanti fino al 34′, quando Parravicini si vede negare la gioia del gol dal portiere dei sardi Tirelli a tu per tu, sulla ribattuta Rossi non è preciso a ribadire a rete. A due minuti dal termine della prima frazione è ancora il numero 43 di mister Nappi a provarci, forte ma centrale la sua conclusione neutralizzata dal pipelet ospite. Allo scadere Parravicini ha la clamorosa palla dell’ 1-0 sulla testa, ma sulla linea di porta manca l’appuntamento col gol clamorosamente.
Così come nella prima frazione, il minuto due della ripresa è cruciale per la Nocerina: Guida su punizione dalla sinistra pesca al centro in mischia capitan Basanisi che di testa si sblocca e realizza il gol dell’1-0 per la sua prima marcatura stagionale.
L’Atletico Uri non ci sta ed al 54′ sfiora il pari, Pisano però spreca clamorosamente. La squadra di mister Nappi soffre ma tiene bene i sardi che al minuto 78′ vanno ancora vicino alla gol, manco a dirlo Venturini salva ancora la Nocerina su un tiro da distanza ravvicinata di Fangwa. E’ questa l’ultima occasione da rete della partita, coi molossi che ottengono 3 punti preziosi per il morale in attesa dei primi movimenti di mercato di questa settimana ma soprattutto alla trasferta di domenica prossima a Sassari, contro i padroni di casa del Latte Dolce che nelle ultime due partite hanno collezionato zero punti.
Gerardo Iannone