Ercolanese ancora KO, allo Scalzone esulta l’Albanova

Nonostante un buon primo tempo e tanta volontà, l’Ercolanese deve fare i conti ancora con una sconfitta per 3-2 sul campo dell’Albanova a Casal di Principe.

Locali in vantaggio al 12’: azione solitaria di Longobardi, palla per Orefice poi sulla destra per Volpicelli che porta i suoi avanti tra le proteste dell’Ercolanese che recrimina per una presunta posizione di fuorigioco del numero sette biancazzurro. Il bellissimo gol del pari arriva subito e lo firma Mosca, bravo a controllare e a concludere con forza in posizione defilata. Granata pericolosi al 32’ ancora con Mosca che crossa in area e reclama un rigore per un presunto tocco di mano e sul proseguo dell’azione Costantino calcia di poco a lato. Quest’ultimo dopo due minuti colpisce di testa ma va oltre la traversa. L’Ercolanese vive un buon momento e i padroni di casa si fanno vedere nell’area avversaria solo al 40’ con Sparano a rimorchio che calcia alto. Ecco però il secondo vantaggio con il bellissimo tiro da lontano di Solpietro a un minuto dal termine della prima frazione di gioco.

Nei primi minuti della ripresa la gara vive una fase tesa con diverse ammonizioni per entrambe le squadre mentre Guillari trova l’esordio entrando al posto di Basso. L’Albanova trova il terzo gol al 63’: punizione di Varchetta nella propria metà campo, Orefice sistema la palla per il neo entrato Grezio che con il destro non sbaglia. Nel finale Borrelli, entrato nel corso del secondo tempo, sulla battuta di un corner è il più lesto e sigla la rete che accorcia le distanze ma è solo l’illusione di una rimonta che non c’è.

TABELLINO

ALBANOVA-ERCOLANESE 3-2 (2-1)

ALBANOVA: Sorrentino, Sparano, Tommasini, Varchetta, Longobardi ‘04, Volpicelli (65’ De Rosa), Solpietro ‘04, Lamontagna (45’ Fontanarosa), Minicone, Infimo (58’ Grezio), Orefice (74’Cestrone).

A DISPOSIZIONE: Accardo ‘05, Falco, Mele ‘04, Cantone ‘06, Di Dona ‘04.

ALLENATORE: Bovienzo

ERCOLANESE: Uliano (75’ Santino ‘04), Caiazzo, Rega, Esperimento, Amoriello ‘03, Savino ‘04 (75’ Sannino), Costantino (68’ Borrelli), Foti, Mbaba (60’ Padulano), Mosca, Basso (57’ Guillari).

A DISPOSIZIONE: Follera, Matteo ‘05, Rinaldi, Sorrentino ‘04.

ALLENATORE: Roberto Carannante

RETI: 12’ Volpicelli (A), 19’ Mosca (E), 44’ Solpietro (A), 63’ Grezio (A), 88’ Borrelli (E)

ARBITRO: Alfieri (Nola)

ASSISTENTI: Ceriello (Nola) – Fusco (Frattamaggiore)

NOTE: espulso Parascandalo (panchina Albanova). Ammoniti Lamontagna, Minicone, Volpicelli, Sorrentino (A), Uliano, Amoriello, Costantino, Rega, Esperimento, Esposito (dirigente) (E). Angoli 4-5. Recupero: 3’pt; 5’st.