Il Napoli si sta muovendo attivamente sul mercato per trovare un sostituto all’altezza di Giovanni Di Lorenzo, e sembra che l’obiettivo principale sia Davide Faraoni, terzino destro e capitano del Verona. Il club di De Laurentiis ha pianificato un incontro con il Verona per negoziare l’acquisto del giocatore classe 1991. Faraoni, che ha ancora due anni di contratto con gli scaligeri, potrebbe essere ingaggiato dal Napoli con la formula del prestito. Per il calciatore sarebbe pronto un contratto triennale con opzione per un altro anno ad un milione di euro a stagione.
Il Napoli è determinato a trovare un vice per Di Lorenzo e sembra che Faraoni sia il candidato ideale per il ruolo. Il terzino destro piace alla squadra partenopea, che cerca un’alternativa affidabile. Faraoni, che ha dimostrato di avere buone qualità al Verona, potrebbe rappresentare una soluzione valida per il Napoli. Ora spetta al presidente De Laurentiis dare il via libera per la trattativa.
Se l’acquisto di Faraoni andrà a buon fine, il Napoli quasi sicuramente cederà Alessandro Zanoli in prestito. Dopo aver svolto una buona stagione alla Sampdoria, il giovane terzino degli azzurri sembrerebbe essere sempre più vicino ad un ritorno in Liguria. Il Genoa, squadra neopromossa in Serie A, è interessato di Alessandro Zanoli e ci sarebbe una base di intesa tra i due club. Tuttavia, alcuni dettagli devono ancora essere definiti per completare il trasferimento. Ma prima di procedere con la cessione di Zanoli, il Napoli vuole essere certo di essersi assicurato un vice Di Lorenzo.