Nella giornata di ieri, si è verificato un secondo incontro tra l’agente di Victor Osimhen, Roberto Calenda, e il presidente del Napoli, Aurelio De Laurentiis, alimentando le speranze di un prolungamento del contratto dell’attaccante. Attualmente in scadenza nel 2025, il rinnovo della punta nigeriana sembra essere sempre più vicino, nonostante la mancanza di un accordo definitivo. La trattativa tra le parti si sta svolgendo a passo lento, ma con una crescente fiducia.
I dialoghi in corso tra l’agente di Osimhen e il presidente riguardano sia la nuova cifra del rinnovo contrattuale, sia il valore della clausola di rescissione. L’entourage dell’attaccante sta spingendo per una cifra più bassa rispetto a quella desiderata da De Laurentiis. Nonostante questo, i colloqui continuano in un clima sereno e costruttivo. Il futuro di Osimhen sembra quindi sempre più legato al Napoli, e i tifosi possono essere ottimisti riguardo alla sua permanenza nel club. Resta da vedere se l’accordo definitivo verrà raggiunto presto, ma le trattative in corso indicano che entrambe le parti sono motivate a trovare una soluzione vantaggiosa per entrambi.
IL NAPOLI CONTINUA A PENSARE ANCHE AL DOPO KIM
Oltre alla trattativa per il rinnovo del contratto di Victor Osimhen, il Napoli ha un’altra priorità sul mercato: trovare il sostituto di Kim. Il difensore sudcoreano presto si trasferirà al Bayern Monaco. Il club tedesco pagherà la clausola di 58 milioni per portare il giocatore in Bundesliga. Pertanto, il Napoli sta valutando diversi profili per colmare il vuoto che lascerà Kim. Uno dei nomi sul taccuino azzurro è quello di Robin Le Normand, classe 1996, già oggetto di interesse del Napoli lo scorso anno come possibile sostituto di Koulibaly. Tuttavia, la Real Sociedad, attuale squadra di Le Normand, pretende il pagamento della clausola rescissoria, fissata a 50 milioni di euro. Nonostante il tentativo precedente del Napoli con un’offerta di 25 milioni di euro sia stato respinto, i partenopei potrebbero decidere se presentare un’offerta più vicina alla richiesta del club spagnolo. Un altro nome sulla lista del Napoli è Maximilian Kilman, classe 1997, difensore del Wolverhampton. Il club inglese richiede 40 milioni di euro per lasciar partire Kilman. Sarà compito del Napoli decidere se formulare un’offerta che si avvicini alle richieste del club inglese. Oltre a Robin Le Normand e Maximilian Kilman, gli azzurri starebbero valutando attentamente anche il profilo di Ko Itakura (CLICCA QUI, centrale del Borussia Mönchengladbach.