Feldi Eboli si prende gara 1 con Roma, sabato l’appuntamento con la storia

La Feldi Eboli, tra le mura amiche del PalaSele, si aggiudica gara 1 della finale scudetto contro l’Olimpus Roma. Dopo un primo tempo con poche emozioni, ma chiuso in vantaggio dalle volpi de futsal, la ripresa è giocata su ritmi elevati. Alla sirena ad esultare sono i rossoblu, che proveranno a conquistare il primo storico scudetto sabato, in quel di Cisterna di Latina. 

LA SBLOCCA CAPONIGRO

Non un primo tempo di grandi emozioni, con le squadre che pensano prettamente a non sbagliare, rendendo le difese protagoniste. Un match che non vive di particolari emozioni e che resta bloccato per lunghi tratti.

Al minuto 12 e 33 secondi arriva l’episodio della prima frazione di gioco. Punizione di Caponigro, Ducci non trattiene la forte conclusione è la palla, lemme lemme, si insacca in rete per il vantaggio Feldi. L’Olimpus Roma prova la reazione, ma controlla bene la squadra di Samperi.

La prima frazione di gioco termina con le volpi in vantaggio di misura sulla squadra di mister D’Orto.

BUONA LA PRIMA FELDI

Ad inizio ripresa Dalcin prova a chiudere la saracinesca. La compagine laziale spinge per il pareggio, mentre Braga si divora una nitida occasione per raddoppiare.

Ducci protagonista in diverse occasioni, bravo ad opporsi alle conclusioni dei rossoblu, tenendo a galla i suoi. Una Feldi, però, anche sciupona, che spreca occasioni su occasioni.

Insistono i padroni di casa e con Guilhermao trovano il raddoppio nella seconda parte della ripresa. D’Orto gioca subito la carta del portiere di movimento, ma la superiorità numerica gli si ritorce contro, perché la Feldi firma il tris con Selucio.

L’Olimpus Roma insegue la rete è la trova a circa sei minuti dallo scadere con Sacon, riaccendendo la fiammella della speranza. Ci crede la squadra capitolina e un’autorete di Venancio porta a -1 lo svantaggio di Cutrupi e compagni.

Termina così, la Feldi si aggiudica gara 1 contro Roma e ora in quel di Cisterna di Latina si giocherà la possibilità di conquistare il primo scudetto. Appuntamento a sabato prossimo.

FELDI EBOLI-OLIMPUS ROMA 3-2 (1-0 p.t.)
FELDI EBOLI: Dal Cin, Venancio, Restaino, Guilhermao, Calderolli, Caponigro, Braga, Fantecele, Baroni, Vavà, Selucio, Pasculli. All. Samperi

OLIMPUS ROMA: Ducci, Marcelinho, Rafinha, Dimas, Sacon, Tres, Cutrignelli, Schininà, Cutrupi, Isgrò, Di Eugenio, Cerulli. All. D’Orto

MARCATORI: 12’33” p.t. Caponigro (F), 11’27” s.t. Guilhermao (F), 11’43” Selucio (F), 13’55” Sacon (O), 16’18” aut. Venancio (O)

AMMONITI: Caponigro (F), Tres (O), Isgrò (O)

ARBITRI: Giulio Colombin (Bassano del Grappa), Antonio Dimundo (Molfetta), Andrea Seminara (Tivoli) CRONO: Bartolomeo Burletti (Palermo)