Francesco Fusco è una delle colonne portanti del Sorrento che vanta la seconda miglior difesa del campionato. I rossoneri a nove giornate dalla fine lottano per il primato anche grazie ad una retroguardia di ferro che adesso si appresta a sfidare i temibili attaccanti dell’Arzachena:
“Sarà una partita importantissima – spiega Fusco – perché ci può dare una spinta importante in vista di quello che poi sarà lo scontro diretto con la Paganese. Mai come questa volta dunque dobbiamo pensare ad una avversaria alla volta perché solo facendo bene contro l’Arzachena potremo approcciarci al meglio al match successivo. Ogni volta che si va in Sardegna c’è da smaltire un viaggio lungo e disputare sfide intense nelle quali occorre massima determinazione”.
Una caratteristica fondamentale in questa fase del campionato: “Siamo nel momento clou – continua Fusco -, quello in cui nessuno regala niente perché tutti hanno bisogno di punti. Noi però inseguiamo un sogno e vogliamo realizzarlo”. Fusco quest’anno sta avendo grande continuità di rendimento: “Cerco di dare sempre il massimo in ogni allenamento e quel lavoro me lo porto la domenica in campo. Sono quattro partite che non subiamo gol e, scaramanzia a parte, vogliamo continuare questa striscia positiva”.