La Nocerina non vince più: i molossi escono sconfitti dal San Francesco contro il Barletta, Vicedomini condanna i rossoneri grazie alla sua magia nel secondo tempo.
Mister Erra cambia qualcosa rispetto alle ultime uscite soprattutto in avanti, Russo è il titolare tra i pali a discapito dell’infortunato Stagkos mentre il terzetto difensivo è sempre composto da Romeo, De Marino e Garofalo. Il centrocampo è affidato come sempre a Giacomarro, Ziello e Schiavella, sugli esterni Headman e Chietti. In avanti riposa Maletic, Caso Naturale torna titolare al fianco di Mancino.
La prima occasione del match è per Garofalo su punizione al 4′, il capitano rossonero da posizione decentrata impegna Piersanti in corner. Al 13′ gli ospiti sono costretti al primo cambio per l’infortunio di Lattanzio che lascia il posto all’ex Scaringella. Sette minuti più tardi Ziello mette nell’area piccola un traversone insidioso, un difensore pugliese toglie la sfera dalla disponibilità di Caso Naturale mettendo in calcio d’angolo.
Inaspettatamente al 25′ il Barletta passa in vantaggio: Vicedomini dai 25 metri si inventa un eurogol che fulmina Russo per lo 0-1. La Nocerina prova a raggiungere il pari al 32′ ancora con Garofalo su punizione dai 30 metri, provvidenziale ancora una volta Piersanti. E’ questa l’ultima vera occasione della prima frazione, che nell’ultimo quarto si trascina stancamente all’intervallo.
Pronti via ed al 47′ i molossi sfiorano il pari con Hedman che interviene su un cross dalla destra al volo, l’esterno svedese colpisce l’esterno della rete. Il numero 90 rossonero un minuto dopo si rende ancora pericoloso con un cross che assume una strana traiettoria che impatta sull’incrocio dei pali. Gli ospiti al 54′ sfiorano il raddoppio con una volè di Russo, il centrocamposta barlettano spedisce sul fondo. A tre minuti dal termine il neo entrato Cafagna salta tre difensori rossoneri e calcia, la sfera sibila vicino al palo alla destra di Russo.
E’ l’ultima occasione del match, coi molossi che guadagnano la quinta sconfitta nelle ultime 7 gare e domenica andranno a far visita all’Altamura.