Tra il Savoia e mister Barbera arriva la parola fine. Dopo la sconfitta interna contro l’Atletico Calcio, il tecnico oplontino ha presentato le proprie dimissioni, accolte dalla società.
IL MESSAGGIO DELLA SOCIETÀ
Cari tifosi, di intesa con il Mister Tony Barbera abbiamo deciso che termina qui il suo percorso come allenatore del Savoia Calcio. Ha mostrato un profondo senso di responsabilità nel rassegnare le sue dimissioni mosso dall’amore per la città e per tutti i tifosi. Nostro malgrado abbiamo dovute accettarle perché non si può andare avanti in questo modo.
Abbiamo trovato una squadra a pezzi. È necessario ricostruire il tutto e iniziamo proprio dall’allenatore. Porgiamo sentitamente al mister i nostri complimenti per come ha gestito in questo periodo la squadra. Abbiamo conosciuto un uomo perbene e con dei valori altissimi. La squadra in questo momento sarà affidata temporaneamente all’allenatore della seconda squadra mister Michele Beneduce che vanta una esperienza importante avendo militato per molti anni nella FC internazionale Milano (Inter) consolidata dalla importante esperienza calcistica anche in lega pro.
In questi giorni ci incontreremo con il nuovo DS Francesco Scarpa, lo staff tecnico e con il mio consulente personale Stefano Cirillo per costruire il futuro e per poter prepararci ad affrontare la prossima apertura del mercato. Cercheremo e troveremo ogni soluzione possibile per proseguire il campionato nel migliore dei modi e per puntare alla vittoria della coppa Italia.
Emanuele Filiberto di Savoia-Nazario Matachione