Potrebbe dover fare a meno del supporto dei suoi tifosi la Nocerina per le prossime due partite di campionato.
L’Osservatorio Nazionale delle Manifestazioni Sportive ha infatti bloccato la vendita dei tagliandi per la gara di domenica al San Francesco tra i molossi ed il Fasano, così come quella di domenica prossima al Piccirillo tra gli stessi ed il Gladiator. Come si legge dal comunicato sono in analisi alcuni provvedimenti interdittori che potrebbero limitare o addirittura negare la presenza del pubblico sugli spalti per le due gare in programma nei prossimi quindici giorni, fondamentali per la Nocerina per risalire la china in un girone H che si sta rivelando da incubo. Di seguito lo stralcio di comunicato dell’ONMS:
Gli incontri di calcio Casarano-Nardò, Nocerina-Città di Fasano, Leonfortese-Nissa, Gladiator-Nocerina e Nardò-Afragolese sono rinviati alle valutazioni del Comitato di Analisi per la Sicurezza delle Manifestazioni Sportive per l’individuazione di adeguati provvedimenti interdittori. Contestualmente, si invitano le Leghe competenti ad interessare le Società organizzatrici per non far avviare la vendita dei tagliandi.
Sul versante societario intanto dopo l’abbandono della nave degli italo americani, sono in corso diverse valutazioni con più persone che sembrano interessate a rilevare quantomeno fino a fine stagione per concludere degnamente il campionato in corso e mantenere la categoria. Grasso in rappresentanza della Nocerina ed il sindaco De Maio a cui è stato consegnato il titolo stanno sondando il terreno per capire la fattibilità delle operazioni.
Dovrebbe rimanere una fantasia di qualcuno l’interessamento dell’attuale presidente dell’Afragolese Raffaele Niutta, che ha investito tanto nella società rossoblù e non è intenzionato a spostarsi altrove, così come già detto qualche giorno fa di Aniello Pappacena che dopo l’ultima esperienza con la Sarnese sembra non voler più investire nel mondo del calcio.