La Salernitana chiude col botto il 2022. Prima dell’ormai imminente sosta legata al Mondiale in Qatar, la compagine granata di mister Davide Nicola sarà impegnata in due trasferte di fila contro Fiorentina e Monza. La prima gara, lontana dall’Arechi, è in programma domani alle ore 20:45 allo stadio Artemio Franchi contro la Viola di Vincenzo Italiano. Dopo le due vittorie con Spezia e Lazio ed il recente pareggio casalingo con la Cremonese, la formazione granata farà visita alla Fiorentina per la 14esima giornata di Serie A. Match che la Salernitana, nona in classifica, proverà a fare suo per cercare di proseguire il cammino verso l’obiettivo salvezza. Sarà una gara tutta in salita per la squadra di Nicola perché la Viola viene da un buon momento sia per quanto riguarda la forma che sotto il piano dei risultati. La Fiorentina, settima in Serie A, si proietta alla sfida di domani forte di quattro risultati utili consecutivi, ottenuti tra campionato e Conference League.
CONFERENZA DI MISTER NICOLA
Questa mattina, alla vigilia della trasferta di Firenze, ha parlato mister Davide Nicola. Il tecnico ha tenuto la consueta conferenza stampa pre match: “Domani vogliamo fare la nostra partita dando tutto quello che abbiamo. Incontriamo una squadra forte, ma sappiamo che hanno dei punti deboli. La Fiorentina è una squadra abituata a giocare gare ravvicinate nell’arco di una settimana ed è reduce da un ottimo momento a livello di risultati. Hanno grande capacità di attaccare gli spazi, abilità a ripartire ed un ottimo gioco di catena. Dovremo essere bravi a occupare gli spazi nel modo giusto, essere puntuali nel portare le pressioni e abili a produrre il nostro gioco con concentrazione e calma. Vogliamo essere competitivi e per farlo bisognerà avere attenzione per tutto l’arco della gara. Servirà il contributo di tutti, è importante che tutti si facciano trovare pronti. Il nostro pubblico è fondamentale e vorremmo sempre averlo vicino, siamo fortemente automotivati per fare sempre del nostro meglio”.
I CONVOCATI
È una la defezione in casa granata per la sfida di domani contro la Fiorentina. Out l’infortunato Norbert Gyomber (lesione muscolare a carico del flessore della coscia sinistra). Presente a sorpresa tra i convocati Matteo Lovato, uscito in barella nel match contro la Cremonese per un trauma cranico.
PORTIERI: De Matteis, Fiorillo, Micai, Sepe;
DIFENSORI: Bradaric, Bronn, Daniliuc, Fazio, Lovato, Motoc, Pirola, Sambia;
CENTROCAMPISTI: Bohinen, Candreva, Capezzi, Coulibaly L., Kastanos, Iervolino, Maggiore, Mazzocchi, Radovanovic, Vilhena;
ATTACCANTI: Bonazzoli, Botheim, Dia, Piatek, Valencia.