Serie D/I: Santa Maria, Di Gaetano: “Torniamo in campo con la voglia di riscattarci”

Non è iniziata nel migliore dei modi la stagione della Polisportiva Santa Maria, ed in casa giallorossa c’è subito voglia di riscatto in vista del match di domani contro il Città di Sant’Agata al Carrano: “Per fortuna si gioca a distanza di pochi giorni dalla partita contro il Paternò”- ha esordito il tecnico Di Gaetano – “se da un lato abbiamo avuto relativamente poco tempo per preparare la partita, dall’altro torniamo subito in campo con la voglia di riscattarci”.

Nella conferenza stampa pre-partita dell’ex allenatore della Cittanovese il consueto focus sull’avversaria: “Sono una squadra ben assortita con giovani di qualità ed esperienza consolidata. Hanno diverse soluzioni, noi abbiamo lavorato sugli aspetti che potrebbero metterli in difficoltà oltre a quelli ai quali dobbiamo stare attenti noi”.

Alcuni calciatori, specie quelli del reparto avanzato sono in ritardo di condizione, come dimostrato dal magro score di una rete in tre partite ufficiali realizzato (unico gol quello di Bonanno a Paternò tra campionato e coppa): “In questo momento sono dell’idea che avendo diversi giocatori che non hanno una condizione ottimale, tra calciatori arrivati in ritardo e tra coloro che hanno subito infortuni, è difficile ipotizzare di schierare sempre gli stessi tre volte in una settimana, domani penseremo alla soluzione migliore” – afferma il tecnico dei cilentani – “alla ripresa degli allenamenti ho visto dei calciatori turbati e dispiaciuti. Ho detto loro di non deprimersi: il campionato è lungo e non sono le partite perse a doverci rattristire, se si ha la consapevolezza di allenarsi seriamente e con professionalità.

“Bisogna stare sereni e continuare a lavorare con divertimento e gioia perchè alla lunga i risultati arriveranno. Con un episodio a favore si riaccenderà l’entusiasmo che in questo gruppo c’è sempre stato. I ragazzi ci tengono molto a fare bene, io sono sereno, li vedo quotidianamente. Bisogna gestire i momenti nel miglior modo possibile e a 360 gradi”.

L’unico indisponibile, al momento nel quale vi scriviamo, per il match di domani è il mediano De Leonardis, giovane under classe 2003, in casa giallorossa. Nel Sant’Agata occhio alla qualità del trio offensivo. Presentato ieri alla stampa, il difensore Brunetti che ha già esordito contro il Real Aversa. Per i siciliani una vittoria ed una sconfitta in questo avvio di stagione, mentre la Polisportiva si trova a quota zero. Un numero che Campanella e compagni sperano di cancellare già a partire da domani.