Intensa giornata di sport al Centro Sportivo Lpg Group dove si è svolto il secondo Memorial in ricordo di Ciro Abrunzo, ex numero 10 del team casoriano. A trionfare è stata la Partenope di Augusto Di Iorio, battendo in extremis proprio i padroni di casa grazie ad una rete di Ernesto Carcatella all’ultimo respiro. Chiude al terzo posto la Mirafin ed al quarto la Florida.
BUONA LA PRIMA ‚Äì Subito Lpg Group, subito Giovanni Abate. Il capocannoniere della scorsa stagione, ricomincia da dove aveva finito: bucare la rete. E’ proprio il numero sei arancione a sbloccare il match contro la Florida al 10′ del primo tempo convertendo in gol uno splendido assist di Sapio, dopo un’azione insistita sull’asse CS11-Visconti. Al 20′ Manco raddoppia con un bel tiro da fuori. Nonostante il gran caldo, le squadre si affrontano a viso aperto e gli ospiti accorciano le distanze al 23′ con Poli, lesto a ribattere in rete dopo una corta respinta di Fiore. Nella ripresa Abate chiude il conto al 43′ con un diagonale secco che non dà scampo all’estremo difensore avversario Ussia. In precedenza, l’ex Cus Avellino aveva colpito una traversa. Inutile l’assalto finale della Florida, il team di Rizzo controlla il risultato ed accede alla finale 1¬∞ e 2¬∞ posto. Nell’altra gara, disputata sul campo B, la Partenope si impone con lo stesso risultato sulla Mirafin: 3-1 il punteggio a favore dei ragazzi di Augusto Di Iorio con Bellico, Rilievo e Carcatella mattatori del match.
DECIDE CARCATELLA ‚Äì Nonostante il gran caldo, Lpg Group e Partenope, e ancor di più Gennaro Rizzo e Augusto Di Iorio, danno vita ad una gara spettacolare. Pronti-via ed Abate, sempre lui, porta in vantaggio la squadra locale con il suo solito diagonale. Il team di capitan Iazzetta soffre all’inizio, ma quando alza la pressione capovolge il punteggio con Rocco e Bellico. La reazione dell’Lpg Group sta sempre nei piedi del suo bomber Abate: prima la traversa, poi la rete del 2-2. Nella ripresa il ritmo della gara è po’ più blando, gli ospiti passano al 45′ con Iazzetta. Ma la Rizzo band non capitola e grazie a Marasco, due minuti più tardi, impatta ancora il risultato con un tiro libero chirurgico. Ma la beffa arriva nel finale: quando tutto lasciava presagire che la gara finisse ai calci di rigore, Carcatella trova il punto del 4-3 definitivo dopo una doppia parata di Fiore. In precedenza Iazzetta aveva colpito il palo. Nei due minuti di recuperi concessi dal sig. Gallo, l’Lpg Group ‚Äì che intanto aveva schierato Crisci portiere di movimento ‚Äì sfiora il pari con Cocò Visconti che, a due passi dalla porta, spedisce fuori il possibile 4-4. Vince la Partenope, ma l’Lpg Group esce a testa altissima da questo quadrangolare con un’iniezione di fiducia in vista della stagione che sta per cominciare. Chiude al terzo posto la Mirafin grazie al 6-0 rifilato alla Florida nel derby tutto capitolino.
RINGRAZIAMENTI ‚Äì Massimo Rotondo, team manager della Partenope, ringrazia l’Lpg Group per l’ospitalità: Vorrei complimentarmi con il presidente Lipori per la bellissima giornata di sport e ringraziarlo per tutto quello che ha fatto per noi. E’ stata davvero un gran bella manifestazione di sport e con amici veri. Auguro all’Lpg Group le migliori fortune in vista dell’impegno in coppa Italia e del prossimo campionato.
RIZZO PENSIERO ‚Äì Perdere con la Partenope ci sta. Ma la sua squadra ha giocato per vincere fino alla fine, rispecchiando in pieno le sue idee di futsal. Gennaro Rizzo, tecnico dell’Lpg Group, è soddisfatto della prestazione dei suoi ragazzi: Nonostante il gran caldo e le due settimane di intenso lavoro, nella gran parte del torneo siamo stati alla ricerca del gioco e della vittoria tramite il gioco stesso. Ci sono, ovviamente, delle cose da aggiustare, ma queste partite vengono, appunto, fatte per far evidenziare certi errori. Mi sento abbastanza soddisfatto. Un plauso particolare va anche a tutto lo staff per la fattiva collaborazione, ed al nostro presidente Lipori che ci ha regalato una bellissima giornata!.