Rangers-Napoli. Cinque out per Van Bronckhorst, Simeone partirà titolare: le probabili formazioni

Dopo l’esordio trionfale contro il Liverpool, questa sera il Napoli torna in campo per la seconda giornata del girone A di Champions League. Trasferta in Scozia per la truppa di Spalletti, che in quel di Glasgow, all’Ibrox Stadium, affronteranno i padroni di casa del Rangers, reduci da una cocente sconfitta ad Amsterdam contro l’Ajax. Un’occasione per gli azzurri di blindare il primo posto, in solitaria, ma nella Champions mai dare qualcosa per scontato.

CINQUE OUT PER VAN BRONCKHORST

Giovani Van Bronckhorst dovrebbe optare per il canonico 4-2-3-1, che deve rinunciare al portiere McLaughlin, a Ianis Hagi e Helander, oltre a Lawrance e Souttar. Tra i pali ci sarà il 40enne McGregor, in difesa capitan Tavernier (miglior marcatore dell’Europa Legue con 7 reti nella passata stagione) sarà monitorato fino all’ultimo momento, con Goldson, Sands e Barisic. In mediana il duo composto da Davis e Lundstram, mentre sulla trequarti Tilman, Kamara e Kent alle spalle di Morelos, che pare abbia recuperato.

SIMEONE SI PRENDE L’ATTACCO

Non solo Demme (che è furoi dalle liste Uefa) e Osimhen, nella lista degli indisponibili di Spalletti si aggiunge anche Lozano, fermato dall’influenza. Sicuro l’impiego di Meret in porta, con la difesa formata da Di Lorenzo, Rrahmani, Min-Jae e Olivera. A centrocampo, Lobotka in cambina di regia, affiancato da Zielinski e Anguissa. Il tridente d’attacco sarà composto da Politano, Simeone e Kvaratskhelia.

PROBABILI FORMAZONI

Rangers (4-2-3-1): McGregor; Tavernier, Goldson, Sands, Barisic; Davis, Lundstram; Tilman, Kamara, Kent; Morelos. All. Van Bronckhorst

Napoli (4-3-3): Meret; Di Lorenzo, Rrahmani, Kim, Olivera; Anguissa, Lobotka, Zielinski; Politano, Simeone, Kvaratskhelia. All. Spalletti