Il Napoli Primavera è stato sconfitto dal Liverpool per 2-1 nell’esordio di Youth League al centro sportivo di Cercola.
Un match che rende comunque onore agli azzurrini che restano in partita fino al termine tenendo bene il campo di fronte ad un Liverpool che ha messo in campo tanta qualità.
I Reds passano dopo mezzora con Doak che si inserisce bene in area. Gli azzurrini hanno però una reazione di grande forza nella ripresa e prima sfiorano la rete con un colpo di testa di Lamine e poi pareggiano allo scoccare dell’ora di gioco.
Calcio di rigore di Iaccarino che è freddo e preciso: 1-1. Il Liverpool si riporta avanti al 67′: Cannonier sfrutta un cross di Doak e infila da pochi metri, 2-1. Il Napoli riprova l’assalto e va vicinissimo al pareggio all’80’ con Di Pasquale che in area si vede ribattere il tiro da Davies che compie una prodezza.
Finisce col successo inglese per 2-1, ma al Napoli resta l’orgoglio di un match disputato con carattere e intensità fino alla fine.
Napoli: Turi; Pontillo, Nosegbe, D’Avino (73′ Barba), Di Dona (30′ Lamine), Gioielli (73′ Acampa), Iaccarino (69′ Spavone), Giannini, De Pasquale, Russo (69′ Lettera), Pesce. All. Frustalupi
La classifica del Gruppo A: Liverpool e Ajax 3, Napoli e Rangers 0.