La Jomi Salerno cade in Alto Adige e sciupa il match point per lo Scudetto. Dopo la vittoria casalinga nel primo faccia a faccia, la formazione allenata da coach Laura Avram ha ceduto il passo in Trentino, permettendo al Brixen di allungare il duello finale a Gara 3. Il team guidato da Hubi Nössing ha fatto valere la propria forza in casa stendendo la compagine campana con il punteggio di 24-22. Ko che la Jomi Salerno ha maturato cedendo centimetri al Brixen nel finale di gara. Dunque, il match decisivo si disputerà nella giornata di martedì (ore 19:00), dove le due squadre si sfideranno nuovamente a Bressanone.
PRIMA FRAZIONE AVVINCENTE
La prima occasione della gara porta il segno della Jomi Salerno. Dopo un minuto di gioco, il team di coach Laura Avram ha l’opportunità di sbloccare la gara, ma il portiere della formazione avversaria si oppone di prepotenza al sette metri ad Ilaria Dalla Costa. La sfida si apre al quarto minuto di gioco con la Jomi Salerno in rete grazie a Manojlovic. Al 12’ si va sui binari della parità, il punteggio recita 4 – 4. Dopo quattro minuti, il team campano si porta sul +2 (5 – 7). Il Brixen non ci sta e piazza un break di due reti a zero, pareggiando i conti (7 – 7 al 20′). La formazione di casa preme il piede sull’acceleratore e nel momento clou fa sua la prima frazione siglando l’11 – 10.
MINUTI FINALI FATALI PER LA JOMI SALERNO, IL BRIXEN ALLUNGA LA FINALE A GARA 3
La Jomi Salerno approccia alla ripresa in modo agguerrito, pareggiando in conti dopo due minuti (11 – 11). Il match viaggia sui binari dell’equilibrio. Dopo dei continui e avvincenti botta e risposta, al 20’ il punteggio è sul 20 – 20. La Jomi Salerno prova a farsi avanti, ma le padrone di casa non mollano la presa restando nel vivo della gara (22 – 22 al 26′). Gli ultimi minuti di gioco sono letali per la Jomi Salerno che permette al Brixen di portare a casa la vittoria con un break conclusivo di due reti a zero.
TABELLINO
Brixen – Jomi Salerno 24 – 22 (primo tempo: 11 – 10)
Brixen: Eder, Durnwalder, Schatzer, Abfalterer 4, Hilber 4, Pruenster, Di Pietro 1, Nothdurfter, Duran 2, Ucchino 5, Babbo 6, Ghilardi 2, Rabanser, Fischnaller, Di Carlantonio, Vikoler. Allenatore: Hubert Noessing.
Jomi Salerno: Ferrari, Stellato, Dalla Costa 3, Rossomando, Avagliano, Krnic 4, Romeo, Ilic, Stettler 2, Martinez Bizzotto, Manojlovic 11, Napoletano 1, Tanaskovic, Lauretti Matos. Allenatore: Laura Avram.
Arbitri: Riello – Panetta
Ph Claudia Citro