Salernitana Femminile vola in C, Turco: “Coronato un sogno”

L’U.S. Salernitana 1919 Femminile vince il campionato di Eccellenza e conquista la promozione in Serie C nazionale. Dalla Proprietà, dai dirigenti, dai giocatori e da tutto lo staff i complimenti alle ragazze di Mister Mariano Turco per il successo ottenuto.

“Abbiamo coronato un sogno al termine di una stagione memorabile. Erano tre anni che provavamo a conquistare questo obiettivo e, dopo essere stati bloccati dal Covid, quest’anno ci siamo riusciti. Dobbiamo essere onesti non eravamo partiti per vincere perché avevamo fatto tante modifiche nella rosa ma grazie alle ragazze più giovani siamo riusciti a creare una bella squadra. Abbiamo lottato fino all’ultima partita per vincere questo campionato, è stata dura ma abbiamo meritato e abbiamo dimostrato di essere i più forti. Abbiamo chiuso con il miglior attacco, la miglior difesa, il miglior rendimento casalingo e in trasferta quindi siamo stati primi in tutto”. Queste le parole del tecnico della Salernitana femminile al termine di Giugliano – Salernitana.

Il mister ha quindi concluso: “L’applauso di ieri dello Stadio è stato il regalo più bello a coronamento di questa stagione. Adesso la Salernitana femminile è una realtà conosciuta da tanti e nel volto delle ragazze ho visto grande emozione. Per me era importante raggiungere l’obiettivo e portare la Salernitana in Serie C, adesso la Società deciderà il meglio per il futuro”.

Giugliano – Salernitana 0 – 12

Reti: 7′ pt, 45′ st Falivene (S), 14′ pt, 33′ pt, 4′ st, 23′ st, 34′ st, 40′ st Mercede (S), 38′ pt Abate (S), 13′ st Fragano (S), 20′ st Vaccaro (S), 39′ st Citro (S).

Giugliano: Approvitola, Cecere, Del Prete, Gigante, Rinaldi (33′ st Doriano), Abbate, Sette, Camerlungo (29′ st Ponticiello), Di Fiore, Chianese G., Chianese M..

A disposizione: Morra, Palma, D’Ambrosio.

Salernitana: Fusco, Iuliano, Benigni (31′ st Citro), Cammardella, Mucciolo (13′ st Longo), Abate (10′ st Fragano), Ferrentino (13′ st Vaccaro), Olivieri (32′ st Iuorio), Apicella, Falivene, Mercede. All. Mariano Turco

A disposizione: Fierro, Urti, Cappuccio, Romano.

Arbitro: Rosaria Talotti.