Khvicha Kvaratskhelia è ormai ad un passo dal Napoli. Il classe 2001, quindi, non tornerà in Russia, una volta terminato il prestito alla Dinamo Batumi. Il nome del calciatore georgiano, trapelato sui social da alcuni insider sportivi, è arrivato alla ribalta dei media solo negli ultimi giorni. La società azzurra, insieme a Roma e Sassuolo, aveva messo nel mirino l’ala sinistra per il dopo Lorenzo Insigne, vista la firma col Toronto da parte del capitano dei partenopei.
Nelle ultime ore, però, pare che la società cara al presidente Aurelio De Laurentiis abbia accelerato arrivando vicina alla chiusura positiva della trattativa. Si parla di un affare da 900 mila euro all’anno fino al 30 giugno 2027, che con i bonus potrebbe arrivare intono a 1,1 milioni di euro. Da limare solo il pagamento del cartellino di circa 9,5 milioni, ma che il Napoli intende saldare in tre esercizi al Rubin Kazan, società di appartenenza.
CHI E’ KVARATSKHELIA
Figlio di Bardi Kvaratskhelia, stella della nazionale azera (ha la doppia cittadinanza, ndr), è un esterno sinistro d’attacco benchè prediliga il piede destro, può essere utilizzato anche destra o come trequartista. Rapido e veloce, dotato di un ottimo dribbling. Cresciuto nelle giovanili della Dinamo Tbilisi, si trasferisce al Rustavi, sempre in Georgia, prima di iniziare l’esperienza in Russia, tra le fila della Lokomotiv Mosca, in prestito. Terminata la partensi in rossoverde, Kvaratskhelia viene aquistato dal Rubin Kazan dove resta per una stagione, prima di fare il suo ritorno in patria, in prestito alla Dinamo Batumi, dove attualmente gioca.