Soffre e con un gol per tempo la Nocerina regola la pratica Molfetta: il giovane De Martino con la sua doppietta regala il ritorno alla vittoria ai rossoneri e l’aggancio al Fasano al quarto posto in classifica nel girone H di serie D.
Prima della partita il presidente Giancarlo Natale tornato ieri a Nocera ha premiato Fabio Mazzeo con una targa celebrativa della sua 100esima presenza in maglia rossonera.
Mister Cavallaro schiera la miglior formazione a disposizione, torna titolare dal 1′ Mazzeo col recuperato Dammacco e De Martino in avanti.
Pronti via ed è subito il Molfetta a rendersi pericoloso con l’esperto Genchi, Venditti però è bravo a distendersi e chiudere lo specchio all’attaccante pugliese. Tra il 25′ ed il 27′ sono ancora gli ospiti a provarci prima con Pozzebon poco dentro l’area, poi con Gjonaj che trova ancora una volta l’ottima opposizione del portiere della Nocerina in corner.
Il Molfetta è padrone del campo e va ancora vicino al vantaggio quando Genchi su punizione da lontanissimo scheggia il palo al 33′, mentre sette minuti dopo Venditti blinda la porta ancora una volta sul numero 17 biancorosso, Pozzebon sulla ribattuta spreca malamente.
Alla prima occasione da gol al 43′ i molossi vanno però inaspettatamente in vantaggio: Mazzeo sventaglia per Vecchione sulla destra, il centrocampista vede libero in area De Martino che a tu per tu con Viola fa 1-0.
Nella seconda frazione di gioco la Nocerina dopo cinque giri di lancette va vicina al raddoppio con Dammacco che si invola in area, Viola è provvidenziale a deviare di piedi la conclusione a tu per tu col numero 98 rossonero. Al 67′ De Martino chiude la pratica: Vecchione dal limite colpisce il palo, sulla ribattuta il classe 2003 dei molossi deve solo appoggiare la sfera in fondo al sacco per la sua prima doppietta in rossonero. Il Molfetta non molla e quattro minuti dopo sfiora la rete con Gjonaj che dalla distanza spedisce di poco sul fondo: lo stesso centrocampista a 10′ dalla fine viene espulso dopo un parapiglia coi calciatori rossoneri. L’ultima occasione della gara arriva all’85’ quando Talamo da buona posizione non centra il bersaglio grande.
La Nocerina raccoglie il massimo risultato col minimo sforzo e può guardare con discreto ottimismo all’impegno infrasettimanale di Cerignola, quando i molossi affronteranno la capolista prima della sfida da vincere assolutamente domenica prossima al San Francesco, quando ci sarà da vendicare il bruttissimo 6-0 ell’andata contro il Fasano ad Alberobello.
IL TABELLINO, NOCERINA 2 -MOLFETTA 0
NOCERINA (3-4-3): Venditti; Bruno, Donida, Garofalo; Menichino (37’st Stojanovic), Vecchione, Cuomo (9’st Mancino), Saporito; Mazzeo (35’st Talamo), De Martino (27’st Esposito), Dammacco (9’st Bovo). In panchina: Pitarresi, Chietti, Scrugli, Donnarumma. Allenatore: Cavallaro
MOLFETTA (3-5-2): Viola; Pinto, De Gol, Lobjanidze (37’st Kordic); Giambuzzi, Fedel, Monaco (46’st Romio), Gjonaj, Cardamone (20’pt Dubaz); Genchi (23’st Cappiello), Pozzebon. In panchina: D’Andrea, Ciannamea, Demoleon, Colella. Allenatore: Bartoli
ARBITRO: Carsenzuola di Legnano, Assistenti Roperto e Cozza.
RETI: 43’pt, 22’st De Martino (N)
NOTE:
Ammoniti: Pinto (M), Mazzeo (N), Monaco (M), Lobjanidze (M), Dubaz (M), Bruno (N), Mancino (N).
Espulso: Gjonaj (M).
Recupero: 2’pt; 5’st