Salernitana. Serve una vittoria, intanto i granata perdono Perotti

La sosta per recuperare le energie e trovare la giusta concentrazione. In casa Salernitana c’è bisogno di vittorie per alimentare il sogno salvezza. La piazza di Salerno lo spera e lo desidera. Lo scorso febbraio è arrivato il cambio di guida tecnica, con Davide Nicola che ha preso il posto di Stefano Colantuono sulla panchina dei granata. Subito è arrivato un punto pensate, quello interno contro il Milan capolista, da allora altri due pareggi con Bologna e Sassuolo, ma anche due sconfitte contro Inter e Juventus.

A conti fatti appena tre punti in cinque partite dallo scorso 9 gennaio. Di certo alla rinnovata squadra di Nicola non sono mancate le prestazioni, con quei pareggi che hanno lasciato l’amaro in bocca dell’occasione mancata. La sensazione che si ha nel vedere questa Salernitana è quella di una squadra che ha bisogno di una vittoria per sbloccarsi definitivamente in campionato. Un altro fatto importante sarà quello di conquistare bottino pieno nei recuperi con Venezia e Udinese.

DOPO COULIBALY OUT ANCHE PEROTTI

Alla ripresa del campionato ci sarà la sfida a tinte granata tra le mura amiche dello stadio Arechi di Salerno. I calciatori, sotto lo sguardo di mister Nicola, stanno preparando il match al quale non parteciperà Mamadou Coulibaly, che potrebbe aver chiuso la stagione anticipatamente a causa di una lesione muscolare al retto femorale destro. Al senegalese si aggiunge Diego Perotti, che proprio quest’oggi ha riportato una lesione al muscolo soleo.