La Juve Stabia torna a sorridere nel turno infrasettimanale della 28esima giornata di Serie C (girone C). Dopo tre sconfitte consecutive, la squadra allenata da mister Stefano Sottili ritrova la vittoria contro la Vibonese. Le vespe hanno strappato i tre punti imponendosi in casa con il punteggio di 3-1.
PRIMO TEMPO FISSO SULLO 0-0
La gara si vivacizza a partire dal minuto cinque. A smorzare la tensione, ci pensa la Juve Stabia di Sottoli. Le vespe fiutano il gol con un diagonale di Ceccarelli che Marson para in tuffo. All’ottavo minuto di gioco è ancora l’estremo difensore della Vibonese a rendersi protagonista. Il portiere degli ospiti nega nuovamente la rete ai gialloblù effettuando un ottimo intervento su una conclusione di Bentivegna. Dopo le continue sortite offensive delle vespe, arriva la risposta Vibonese. La squadra ospite tuona al 31’ con un tiro-cross di Balze che con l’aiuto del vento va ad infrangersi sulla traversa. La Juve Stabia pareggia i conti dei legni al 45’, con Ceccarelli che col suo velenoso sinistro colpisce la parte alta della porta.
LA VIBONESE AGGUANTA IL PARI, MA INVANO. EUSEPI E STOPPA REGALANO LA VITTORIA ALLA JUVE STABIA
L’avvio di ripresa è spumeggiante. La Juve Stabia parte subito forte, mettendo alle strette la Vibonese. La squadra gialloblù si porta ad un passo dalla rete con Stoppa che in un fazzoletto si gira in aria e calcia, trovando però un attento Marson. Subito dopo è ancora la formazione di casa a sfiorare la rete: Ceccarelli ci prova direttamente da calcio d’angolo, schiantando la sfera sulla traversa. Dopo i diversi tentativi, la Juve Stabia al 55’ trova la rete del vantaggio con un pregevole pallonetto di Bentivegna, freddo a tu per tu con Marson. La Vibonese prova a reagire al gol al 63’ sfiorando il pari con uno stacco di testa di Blaze che finisce fuori di un non nulla. Al 74’ è la Juve Stabia a rubare nuovamente la scena, portandosi vicina al raddoppio con una girata da Eusepi che termina di poco alta sopra la traversa. Repentina la replica della formazione ospite che al 75’ pareggia i conti grazie al missile terra aria di Ngom, imprendibile per Dini. Cinque minuti dopo, la squadra allenata da Sottili si riporta in vantaggio. Le vespe realizzano il 2-1 su calcio di rigore procurato da Panico e trasformato dagli undici metri da Eusepi. Punteggio che i gialloblù legittimano nell’extra time siglando il gol del 3-1 con Stoppa.
TABELLINO
JUVE STABIA-VIBONESE 3-1 (0-0 pt)
JUVE STABIA: Dini; Peluso (92’ Davì), Tonucci, Caldore, Panico (82’ Dell’Orfanello); Altobelli, Schiavi (86’ Schiavi); Ceccarelli (82’ Esposito), Stoppa, Bentivegna; Eusepi (86’ Evacuo).
A disposizione: Russo; Davì, Scaccabarozzi, De Silvestro, Dell’Orfanello, Erradi, Squizzato, Guarracino, Della Pietra, Cinaglia, Esposito, Evacuo. Allenatore: Stefano Sottili.
VIBONESE: Marson; Mahrous, Risaliti, Basso, Ngom (76’ Grillo), Zibert (76’ Bellini), Blaze (63’ Gelonese), Corsi, Suagher, Cattaneo (87’ La Ragione), Curiale.
A disposizione: Mengoni; Polidori, Gelonese, Grillo, La Ragione, Bellini, Volpe, Panati, Carosso, Benkhalqui. Allenatore: Nevio Orlandi.
DIRETTORE DI GARA: Marco Ricci della sezione AIA di Firenze
ASSISTENTI: Massimo Salvalaglio della sezione AIA di Legnano — Luca Feraboli della sezione AIA di Brescia
QUARTO UOMO: Gabriele Sacchi della sezione AIA di Macerata
AMMONIZIONI: Corsi (33’), Blaze (44’), Gelonese (69’), Peluso (83’), Esposito (84’), Suagher (84’), Caldore (89’), Risaliti (95’), Stoppa (97’)
ESPULSIONI:
MARCATORI: Bentivegna (55’), Ngom (75’), Eusepi (80’), Stoppa (96’)
RECUPERO: 1’ (pt), 7’ (st)