Nessun aggancio in vetta per il Napoli, che riesce a portar via un punto dall’Unipol Domus contro i padroni di casa del Cagliari (LEGGI QUI).
Al termine della gara ecco i voti della squadre e le pagelle degli azzurri:
CAGLIARI
Cragno 6; Goldaniga 6, Lovato 7, Altare 6; Bellanova 6,5, Baselli 6 (82′ Zappa SV), Grassi 6 (75′ Marin 6,5), Deiola 6,5, Dalbert 6,5; Joao Pedro 6, Pereiro 7 (82′ Pavoletti SV). All. Mazzarri 6,5
NAPOLI
Ospina 5,5: Un primo tempo dove appare attento, nella ripresa si addormenta e regala il vantaggio al Cagliari, per sua fortuna non si ripete due minuti più tardi. Nel finale evita il raddoppio ai rossoblù opponendosi almeno in un paio di situazioni.
Rrahmani 5,5: Non ha punti di riferimento a causa delle punte mobili del Cagliari e questo spesso lo manda in confusione, ma prova comunque a fare la sua gara, riuscendoci in parte.
Koulibaly 5,5: Una gara distratta la sua. Soffre tanto Joao Pedro, che lo costringe anche al giallo. Non una prova impeccabile quella del colosso difensivo azzurro.
Juan Jesus 5,5: Non proprio una gara perfetta, nella ripresa ha una marcatura leggera sull’occasione della rete di Pereiro. Dal 67′ Fabian Ruiz 6: Non è al massimo, ma il gioco degli azzurri giova della sua presenza.
Di Lorenzo 6: Appena 26 minuti di partita per lui, prova a sbloccare il risultato ma trova Cragno sulla sua strada. Costretto ad uscire per infortunio alla testa dopo uno scontro con il cagliaritano Altare. Dal 27′ Malcuit 4: Spedito in campo a freddo, non riesce mai ad entare in partita. Si fa vedere solo negli scontri con Dalbert che gli costano l’ammonizione. Dall’83’ Zanoli SV
Demme 5,5: Vista l’emergenza aveva in mano le chiavi del centrocampo azzurro, ma le perde forse in un tombino. Va in affanno a causa dell’aggressività degli avversari. Dal 67′ Ounas 5,5: Entra per dare maggior qualità al gioco, in realtà si vede pochissimo.
Zielinski 5,5: Un discreto primo tempo, replicato nella ripresa. Il Cagliari non concede spazi e questo gli tarpa le ali.
Mario Rui 6,5: Un buon primo tempo il suo, dove sfiora il vantaggio su azione personale. Nella ripresa prova a dare continuità al gioco. E’ del portoghese l’assist per Osimhen, che firma il pareggio.
Elmas 4: Si ferma all’atterraggio in quel di Cagliari, del resto l’aeroporto del capoluogo sardo porta il suo nome.
Mertens 5: Il rossoblàù erano tra le sue vittime preferite, con 10 gol fatti. Appunto, erano. Fa partire l’azione con cui il Cagliari sfiora il raddoppio.
Petagna 5: Lotta con Lovato e cerca di sorreggere il peso dell’attacco, provano a tenere impegnata la retroguardia cagliaritana. L’unica volta che ci riesce è in fuorigioco. Dal 67′ Osimnhen 7: Non è al meglio entra in un momento delicato della partita, nel finale firma il pareggio che evita la quinta sconfitta.
All. Spalletti 5: Dopo oltre due mesi ripropone la difesa a tre, ma la squadra non gioca come nella sua testa. Il Cagliari è aggressivo e combattivo dando ulteriori problematiche al tecnico di Certaldo, che ad un certo punto sembra aver perso la trebisonda. Ritrova equilibrio grazie alle sostituzioni. Deve ringraziare Osimhen, altrimenti si parlava di una sconfitta, con buon merito degli avversari che avrebbero meritato di più.