Feldi Eboli-Cormar Polistena 7-5. Volpi vincenti, ma col brivido nel finale

Torna alla vittoria la Feldi Eboli, che nella gara valida per la 16esima giornata di Serie A, stende la Cormar Polistena. Un match mai messo veramente in discussione, chiuso già nella prima frazione di gioco dai ragazzi di Sampieri, che nella ripresa hanno legittimato il risultato, rischiando qualcosa nel finale.

VOLPI TRAVOLGENTI, SEI RETI AL POLISTENA

Una gara dai ritmi tambureggianti. La Feldi Eboli preme con veemenza sull’acceleratore e sblocca subito la gara con Pesk. Gli ospiti provano a reagire, ma la prima occasione utile capita a Vinicius, che manda di poco a lato della porta difesa da Dal Cin. Il match prosegue con le squadre che si equivalgono. Da un lato le volpi del futsal spingono per il raddoppio, dall’altro la compagine calabrese che insegue il pareggio.

I rossoblù colpiscono un palo con Calderolli, ma pochi minuti dopo vengono raggiunti dal Polistena, che impatta con Urio. I calabresi non hanno nemmeno il tempo di esultare per il pari, che la Feldi assesta un uno-due micidiale. Prima Pesk trova il nuovo vantaggio e poi Fantacele firma la prima rete in maglia eburina.

L’inerzia della gara è tutta dei ragazzi di Samperi, che allungano il vantaggio con Luizinho. Il brasiliano si mette in proprio, mette a sedere un avversario e buca Martino calando il poker. Il Polistena riesce a rimettersi subito in carreggiata grazie ad un’autorete di Bissoni, che con una deviazione prende di sopresa Dal Cin. A pochi minuti dal termine della prima frazione di gioco arriva la quinta rete rossoblù con Luizinho. Al tramono della prima frazione di gioco, arriva la sesta rete per i padroni di casa ad opera di Vavà.

Terminano così i primi venti minuti effettivi di gioco, con una grintosa Feldi Eboli in vantaggio di quattro reti su di una battagliera Cormar Polistena.

AL PALA SELE IL SETTEBELLO ROSSOBLU

Le squadre ritornano in campo e subito si esprimono su buoni ritmi. La gara è vivace e combattuta. Il Polistena prova a riaprire i giochi, mentre la Feldi gestisce il vantaggio, cercando i varchi giusti per allungare ulteriorimente il vantaggio. Da una palla inattiva nasce la settima rete dei rossoblù. Questa volta, ad iscriversi al tabellino dei marcatori è Trentin.

Non arriva la reazione della compagine calabrese. Questo anche grazie ad una buona fase difensiva delle volpi, pronte a chiudere gli spazi per evitare il ritorno degli ospiti. Cronometro scorre via velocemente, con la gara che vede sempre di più premiare la squadra di Sampieri. Il match a cinque minuti dalla fine entra in una fase di stallo.

La Feldi si “addormentano” nei minuti finali e ne approfittano subito i ragazzi di Martinez, che con Urio accorciano il passivo. Ancora il Polistena si fa sotto con El Ouaz, che riduce il passivo di due reti. Termina così al Pala Sele, la Feldi Eboli vince alla prima del girone di ritorno contro la Cormar Polistena.

FELDI EBOLI – CORMAR POLISTENA 7-5

FELDI EBOLI: Dal Cin, Vavà, Pesk, Calderolli Fa., Bissoni. Glielmi, Pasculli, Romano, Caponigro, Trentin, Fantacele, Luizinho, Senatore, Selucio. All.: Salvatore Sampieri

CORMAR POLISTENA: Martino, Arcidiacone, Calderolli Fe., Maluko, Vinicius. Urio, Attinà, Bukovec, El Ouaz, Badran, Prestileo, Diogo, Iennarella, Richichi. All.: Alvaro Martinez

MARCATORI: 1’50” e 10’00”Pesk (FE), 9’29” e 15’05’st Urio (CP), 10’15” Fantacele (FE), 15’45” e 17’28” Luizinho (FE), 16’32” aut. Bissoni (FE), 19’19” Vavà (FE), 6’37”st Trentin (FE), 18’34”st El Ouaz  (CP), 19’12”st Maluko (CP)

AMMONITI: Martino (CP), Calderolli Fa. (FE)

ARBITRI: Simone Micciulla (Roma 2), Michele Desogus (Cagliari) CRONO: Nicola Maria Manzione (Salerno)