New Cap Marigliano. Vittoria per l’U19 sul Casalnuovo

Casalnuovo – New Cap Marigliano  50 – 54  (12-6; 19-22; 35-33)

San Sebastiano al Vesuvio – Altra bella ed importante vittoria per la New Cap Marigliano nel campionato under 19; capitan Sapio e compagne hanno violato la tendostruttura di via Falconi di San Sebastiano al Vesuvio campo di casa del Casalnuovo, imponendosi in volata con il punteggio di 54-50. Eppure la partita non era iniziata bene per le mariglianesi autrici del primo canestro solamente dopo 5 minuti e sotto 11-2 all’8′. Un canestro della rientrante D’Oriano da finalmente la scossa alla New Cap che nel secondo quarto concretizza ricongiungimento e sorpasso raggiungendo il massimo vantaggio al 19′ con un bel canestro di La Piccerella (16-22).

Proprio però mentre sembra che la New Cap possa prendere il controllo della partita le padrone di casa cambiano nuovamente marcia e tornano davanti (29-25 al 25′), restandoci fino all’inizio della quarta frazione quando due personali di Caso fanno cambiare nuovamente padrone alla partita (37-38). Da quel momento si andrà avanti con continui sorpassi e capovolgimenti di fronte con De Rosa e Zanchiello in particolare evidenza in fase realizzativa: la numero 15 di casa è una sentenza dalla lunetta ed a 1’20” dalla fine, con l’ennesimo 2/2, riporta le sue avanti di 3 (49-46).

D’Oriano quindi subisce fallo per la New Cap ma sbaglia entrambi i personali, sul rimbalzo però si avventa Cimmino che trova il canestro del -1. La difesa del Marigliano tiene e Zanchiello non si lascia pregare, realizzando a 32” dalla sirena il canestro del sorpasso con fallo subito. Il personale della numero 21 in maglia bianca non trova il canestro ma a rimbalzo la più lesta è ancora Cimmino che regala un possesso vitale alle sue e quando Gargiulo imbecca Zanchiello questa non si lascia pregare e infila il piazzato del 49-52.

La tripla di Stabile non prende neppure il ferro per il Casalnuovo ma un altro 0/2 di D’Oriano dalla lunetta lascia ancora qualche speranza alle locali a 10 secondi dalla fine. Fallo su Prete e 1/2 ma le blu di casa non riescono a commettere fallo ed è ancora Zanchiello, top-scorer della gara a quota 17, a siglare il canestro che fa esplodere la festa mariglianese. Brave ragazze.

New Cap Marigliano U19

New Cap Marigliano U19

Casalnuovo: De Rosa 16, Prete 10, Serpico 8, Purcaro 4, Guadagno 4, Panico 4, Barbato 2, Muscerino 2, Stabile. All.) Argento

Marigliano: Zanchiello M. 17, D’Oriano 7, Gargiulo 6, Amato 5, Montella 5, La Piccerella 4, Bernardo 4, Caso 3, Cimmino 2, Sapio 1, Orlanducci n.e., Mascia n.e.. All.) Braida

Arbitri: Di Marsilio e Mazzone di Napoli

Uscite per falli: Amato, Barbato (C), Purcaro (C)