Nel turno infrasettimanale la Nocerina trova un buon pari in rimonta sul campo della sorpresa del girone H, il Francavilla di mister Nicola Ragno: succede tutto a cavallo dell’ 80′, coi gol di Melillo e l’autogol di Cristallo dopo 3′.
Mister Cavallaro con l’organico ridotto all’osso conferma la squadra dello 0-0 casalingo contro il Bisceglie, eccezion fatta per Menichino al posto dell’infortunato Cuomo, recuperando Dammacco in extremis che parte dalla panchina.
Come da copione è il Francavilla che fa la partita, ma la prima palla gol del match è sui piedi di Talamo che però è poco preciso e spara alto. Tra il 18′ ed il 24′ doppia chance per i padroni di casa prima con Langone che non inquadrata il bersaglio grande, poi con Melillo ma è bravo Venditti a dirgli no così come sul colpo di testa di Croce al 30′. I molossi si difendono con ordine ed al 42′ vanno vicini al vantaggio con Mancino in contropiede, la conclusione termina sul fondo. In pieno recupero Nolè in acrobazia impegna Venditti che neutralizza.
Nella seconda frazione dopo due giri di lancette Vaughin sfiora il gol ma trova la deviazione di un difensore. Al 58′ la Nocerina si rende pericolosa con una bella azione personale di Vecchione che impegna Prisco in una difficile parata. Ad un quarto d’ora dalla fine cade la resistenza molossa: Melillo si vede deviare la prima conclusione da un attentissimo Venditti, che però non può nulla sulla ribattuta del trequartista di mister Ragno. Il vantaggio del Francavilla dura solo 3 minuti, il subentrato Dammacco in contropiede si vede anticipare da Cristallo che trafigge il suo portiere. La squadra di Cavallaro tiene bene il risultato fino alla fine conquistando un punto importante più per il morale che per la classifica sotto gli occhi di Nunzio Grasso che ha seguito e sofferto la gara da vicino, in attesa dell’atto ufficiale che porterà la Nocerina in mano a Giancarlo Natale.