È arrivata la tanto attesa ufficialità da parte della società canadese: Lorenzo Insigne, dopo anni con la maglia del Napoli, passa in MLS alla corte del Toronto. Il calciatore azzurro approderà in Canada a fine campionato. Cioè una volta concluso il sodalizio con il club partenopeo del presidente Aurelio De Laurentiis.
Dopo il mancato accordo relativo al rinnovo, il folletto napoletano si è legato al Toronto del patron Bill Manning firmando un contratto faraonico. Il tuttora capitano del Napoli ha accettato di buon grado le avance della compagine canadese sottoscrivendo un contratto quadriennale. Un ingaggio da 11,5 milioni di euro più 4,5 di bonus. L’esterno offensivo anche in MLS indosserà la maglia numero 24.
Lorenzo Insigne, tramite gli account ufficiali del Toronto, ha salutato i suoi nuovi tifosi con un video messaggio: “Ciao, volevo salutare tutti i tifosi del Toronto. Sono contento per questa nuova avventura. Volevo ringraziare la società e ci vediamo a luglio. All for one!”(CLICCA QUI PER IL VIDEO MESSAGGIO).
A parlare del nuovo acquisto, attraverso una conferenza stampa, è stato lo stesso presidente del Toronto Bill Manning: “È un giorno storico ed emozionante per il nostro club. Lorenzo è un attaccante di livello mondiale e nel pieno della carriera. È stato campione d’Europa con l’Italia e si è esibito sui più grandi palcoscenici con la maglia del Napoli. Ha il talento per cambiare le partite, gioca con passione e i nostri tifosi lo adoreranno”.
Alle parole del presiedente si è accodato Bob Bradley, allenatore e ds del Toronto, nonché papà dell’ex calciatore della Roma Michael: “Non vediamo l’ora di averlo con noi. La sua capacità di creare occasioni per sé e per i compagni è speciale. L’ho osservato per molti anni e so anche che è un giocatore che lavora per la squadra”.