Nuovo ko per la Casertana. Dopo la vittoria nel derby col Sorrento, la squadra rossoblù di mister Vincenzo Maiuri deve tornare a fare i conti con l’amaro della sconfitta. I falchetti sono usciti battuti dal campo del Rotonda con il punteggio di 2-1 (17^ giornata di Serie D – Girone H). A decidere la gara è stata la rete di Ferreira, arrivata all’ultimo respiro dopo il pari agguantato dalla Casertana. Una sconfitta amarissima per i rossoblù che perdono ulteriormente terreno dalle zone nobili della classifica.
IL ROTONDA SI PORTA IN VANTAGGIO CON BALDEH — I ritmi del match sono subito alti. Dopo sette minuti di gioco, è il Rotonda a creare la prima occasione della gara con una conclusione dal limite di Ferreira che viene deviate prontamente in corner. La risposta della Casertana è repentina ed arriva prima con Favetta e poi con D’Ottavi. La formazione padrona di casa torna a farsi vedere quando il cronometro segna il minuti 20: Ferreira impegna Bovienzi che fa sua la sfera senza problemi. Quattro minuti dopo, è proprio il Rotonda di Tommaso Napoli a sbloccare la gara punendo la Casertana di Vincenzo Maiuri con la rete di Baldeh. La compagine rossoblù prova a reagire dando il via ad una serie di sortite offensive che, però, non scalfiscono la retroguardia del Rotonda. La formazione padrona di casa chiude la prima frazione in vantaggio.
LA CASERTANA AGGUANTA IL PARI CON VICENTE, MA NEL FINALE ARRIVA LA BEFFA — È una Casertana agguerrita quella che fa ingresso in campo dopo l’intervallo. Dopo sei minuti di gioco, è la stessa formazione rossoblù a trovare la prima chance della ripresa. I falchetti mettono i brividi al Rotonda con una botta dalla distanza di Vicente che termina in angolo dopo l’intervento del portiere. La squadra allenata da Maiuri aumenta la propria mole di gioco con il passare dei minuti. Al 54’ la Casertana ci riprova con Monti che, però, conclude sull’esterno della rete dando l’illusione del gol. La risposta del Rotonda non si fa attendere ed arriva al 60esimo minuto con una conclusione violenta di Garritano. Tiro che l’estremo difensore rossoblù Bovenzi respinge in tuffo. Subito dopo è la Casertana a tuonare, trovando la rete del pari grazie al gol messo a segno dall’esperto Vicente. La rete del pari da grande morale e fiducia alla formazione allenata da Maiuri. Nel finale, però, arriva una vera e propria doccia fredda per la Casertana. Dopo le diverse occasioni sciupate, i falchetti vengono puniti dal Rotonda al fotofinish. La formazione di casa si riporta in vantaggio, mettendo le mani sui tre punti grazie alla rete di Ferreira.
IL TABELLINO DEL MATCH
ROTONDA-CASERTANA 2-1 (1-0 pt)
ROTONDA: Kapustins, Adeyemo, Leone (72’ Valerio), Ruano, Giordano, Sanzone, Garritano, Ceesay Winston (78’ Rotella), Ferreira, Bottalico, Baldeh.
A disposizione: Polizzi, My, Rodriguez, Rotella, Valerio, Pichard, Boscaglia, La Vardera, Mustafa. Allenatore: Tommaso Napoli.
CASERTANA: Bovienzi, Pambianchi, Chinappi, Rainone (88’ Carannante), Vacca (61’ Liccardi), Vicente, Mansour, Monti, Feola, D’Ottavi (72’ Tufano), Favetta.
A disposizione: Trapani, Felleca, Liccardi, Sambou, Rossi, Cusumano, Tufano, Maresca, Carannante. Allenatore: Vincenzo Maiuri.
DIRETTORE DI GARA: Raimondo Borriello di Arezzo
ASSISTENTI: Gianmarco Spagnolo di Lecce — Fabio Cantatore di Molfetta
AMMONIZIONI:
ESPULSIONI:
MARCATORI: Baldeh (24’), Vicente (63’), Ferreira (90’)
RECUPERO: 0’ (pt), 2’ (st)