È ora di derby per l’Avellino di mister Piero Braglia. Gli irpini domenica metteranno piede sul manto erboso dello stadio Amerigo Liguori di Torre del Greco, dove si misureranno con la Turris per la 16esima giornata del girone C di Serie C (ore 14:30).
Questa mattina, in vista proprio del match Turris-Avellino, mister Piero Braglia è intervenuto in conferenza stampa. Queste le dichiarazioni rilasciate dal tecnico biancoverde: “La Turris sta facendo molto bene. E’ una squadra che gioca un buon calcio ed ha scelto gli interpreti giusti per esprimerlo. Sicuramente mi aspetto un approccio diverso dall’ultima gara contro il Picerno, voglio una squadra tosta e sono sicuro che la vedremo”.
Su un eventuale cambio di modulo: “Dall’inizio della stagione, per scelta ma anche per alcune contingenze, abbiamo applicato diversi sistemi di gioco ed ormai ne abbiamo acquisito bene i meccanismi. Valuterò nello specifico nelle prossime sedute di allenamento se continuare sulla strada stracciata nelle ultime settimane o provare a fare qualcosa di diverso”.
Su Scognamiglio: “È sicuramente un calciatore di grosse qualità che abbiamo preso per innalzare il nostro tasso tecnico. Purtroppo per varie circostanze non lo abbiamo avuto ma il rientro si avvicina. Lo aspettiamo perchè sicuramente potrà darci una grossa mano”.