Fiorentina-Napoli. Pochi dubbi per Italiano e Spalletti: le probabili formazioni

Dopo il ko in Europa League contro lo Spartak Mosca, tra le mura amiche dello stadio “Diego Armando Maradona”, il Napoli punta a dare continuità al campionato cercando la settima vittoria consecutiva in sette partite di Serie A. Il compito sarà tutt’altro che facile, perchè l’avversario degli azzurri sarà la Fiorentina di Italiano. Una squadra che si candida al ruolo di outsider della stagione 2021/22, capace di fare vedere subito un buon gioco che per il momento sta fruttando un quinto posto in classifica. Una sfida apertissima al Franchi di Firenze, dove i padroni di casa hanno però raccolto solo tre punti in due match tra le mura amiche.

COME ARRIVANO I VIOLA – Pochi dubbi sul modulo, Italiano confermerà il suo 4-3-3, con Dragowski tra i pali, mentre in difesa ci saranno Odryozola, Milenkovic, Martinez Quarta, questi in ballottaggio con Igor e Nastasic, e Biraghi. A centrocampo il terzetto composto da Bonaventura, Torreira e Duncan, mentre in attacco ci saranno l’ex Callejon, Gonzalez e Vlahovic.

COME ARRIVANO I PARTENOPEI – Torna Ospina tra i pali, mentre in difesa ci saranno Rrahmani e koulibaly al centro, con Mario Rui e Di Lorenzo sulla linea dei terzini. In mediana confermata la coppia composta da Anguissa e Fabian Ruiz, con il terzetto formato da Lozano, Zielinski e Isigne a supporto dell’unica punta Osimhen.

LE PROBABILI FORMAZIONI

Fiorentina (4-3-3): Dragowski; Odryozola, Milenkovic, Martinez Quarta, Biraghi; Bonaventura, Torreira, Duncan; Callejon, Vlahovic, Gonzalez. All. Italiano

Napoli (4-2-3-1): Ospina; Di Lorenzo, Rrahmani, Koulibaly, Mario Rui; Fabian, Anguissa; Lozano, Zielinski, Insigne; Osimhen. All. Spalletti