Buccino Volcei ed Agropoli non si fanno male, nonostante una partita molto tattica, nervosa e caratterizzata dal pressing finisce 0-0. Risultato abbastanza giusto per quello che si è visto in campo con i padroni di casa maggiormente ispirati nella prima frazione di gioco, meglio l’Agropoli nella seconda.
Il primo tempo inizia con le due squadre in fase di studio, l’Agropoli sembra più incisiva con un colpo di testa di Costantino terminato sul fondo al 10′. Dopo i primi dieci minuti i padroni di casa prendono le redini del gioco mettendo più volte in difficoltà l’Agropoli soprattutto con Troiano e Cozzolino. La formazione di casa va anche due volte in gol, ma entrambe le reti vengono annullate dall’arbitro per evidente fuorigioco. Le occasioni più ghiotte portano le firme di Cozzolino, Nembot e Troiano.
Nella ripresa l’Agropoli scende in campo con un piglio diverso, Margiotta ci prova dalla distanza senza fortuna. Grandi occasioni anche per Natiello, Masocco su punizione ed ancora Margiotta che nei minuti finali vede negata la gioia del gol grazie ad un grande intervento di Pergamena. Direzione arbitrale sotto la sufficienza data la negativa gestione dei cartellini, molto determinanti in una partita caratterizzata dal forte nervosismo da ambo le parti.
BUCCINO VOLCEI: Pergamena, Grande, Ghione Mainardi, Ietto, Galiano (67′ Donnantuoni), Cissé (91′ Corsaro), Sebbouh (88′ Lammardo), Nembot, Troiano, Senatore (81′ Gibba), Cozzolino (57′ Pelosi). All. Serrapica
AGROPOLI: Pragliola, Matrone, Guzzo, Costantino (81′ De Cristofaro), Della Guardia, Della Monica, Roghi (67′ Vitelli), Masocco (63′ Monzo), Margiotta, Bacio Terracino, Natiello. All. Cianfrone
AMMONIZIONI: Costantino, Della Monica, Roghi, Monzo (A) – Ietto, Nebot, Cissé (B)
ARBITRO: Spera di Barletta
Foto di archivio – Carol Violante