Napoli. Sfuma Emerson Palmieri, ma gli azzurri faranno ancora mercato?

C’era una volta un obiettivo di mercato, quello del Napoli per la corsia mancina della difesa, ma poi è sfumato. Stiamo parlando di Emerson Palmieri. Nella serata di ieri, il quotidiano francese L’Equipe ha riportato la notizia che il calciatore sosterrà quest’oggi le visite mediche con il Lione, per poi firmare un contratto con il club francese che chiude l’operazione con un prestito secco.

Scavalta la società azzurra, che sembrava vicina all’accordo, ma effettivamente De Laurentiis ha mai voluto il campione d’Europa? Ad inizio trattative il tutto era entrato in una fase di stallo, in quanto il Chelasea chiedeva almeno 15 milioni per monetizzare, mentre l’offerta del Napoli era di un prestito con riscatto o comunque un’offerta economicamente inferiore alle richieste dei Blues. Poi è arrivata la firma sul prolungamento del contratto, quindi i partenopei avrebbero potuto chiudere l’affare in breve tempo, ma così non è andata. Pare che l’ago della bilancia sia stata la possibilità di pagare per intero l’ingaggio del calciatore.

Intato il direttore sportivo, Cristiano Giuntoli, prova a coprirsi mettendo nel mirino Owen Vijndal, secondo quanto riportato dal Corriere del Mezzogiorno, classe 1999 dell’Az Alkmaar e della nazionale olandese, anche se l’arrivo di Juan Jesus potrebbe tramontare ogni idea di rinforzo a sinistra, facendo focalizzare le attenzioni sul centrocampista centrale.