Francesco Ripa riparte dalla Serie D precisamente dal Castelnuovo Vomano che in queste ore oltre a lui ha ufficializzato anche Franco bolò andando di fatto a completare il mercato nel reparto offensivo chiudendo col botto con l’arrivo del bomber battipagliese. Ripa nella sua carriera eccetto gli esordi in serie D con Battipagliese e Sorrento ha disputato tutto il resto della sua carriera in serie C con Potenza, Sorrento, Pro Patria, Nocerina, Como, L’Aquila, Arzanese, Juve Stabia, Catania, Sicula Leonzio e Picerno, terminando diverse volte la stagione in doppia cifra e collezionando in totale in campionato 401 presenze e 155 reti. Un vero e proprio crack di mercato messo a segno dal club teramano.
Ecco il comunicato del club: ” ECCO LE DUE BOMBE IN ATTACCO CHE COMPLETANO IL NOSTRO REPARTO OFFENSIVO
Il Castelnuovo Vomano comunica di aver ingaggiato, in vista del prossimo campionato di serie D, i forti ed esperti attaccanti Franco Bolò e Francesco Ripa.
Franco Bolò, classe 1994, italoargentino, è un esterno sinistro d’attacco, cresciuto in patria nel Club Atletico Douglas Haig, dove ha esordito in Primera B; Negli anni seguenti ha militato sempre in serie A in vari campionati sudamericani, in Colombia con l’Atletico Huila e col Deportivo Pasto e in Perù con l’FC Cusco e, nel mezzo, ha avuto anche una parentesi in Italia con l’Anzio in serie D. Bolò ha all’attivo anche 2 presenze in Copa Sudamericana.
Francesco Ripa, invece, è un centravanti esperto di 36 anni di Battipaglia, che a esclusione degli esordi in serie D con Battipagliese e Sorrento ha disputato tutto il resto della sua carriera in serie C con Potenza, Sorrento, Pro Patria, Nocerina, Como, L’Aquila, Arzanese, Juve Stabia, Catania, Sicula Leonzio e Picerno, terminando diverse volte la stagione in doppia cifra e collezionando in totale in campionato 401 presenze e 155 reti ”.
Enzo Papolino