Napoli. Azzurri di misura nel test amichevole contro la Pro Vercelli

Il Napoli conferma quanto di buono fatto vedere nel primo test amichevole con la Bassa Anaunia, anche se con un risultato totalmente  diverso. Dopo la sfida vinta per 12-0 contro la formazione militante nel campionato Promozione del Trentino, questo pomeriggio gli azzurri hanno alzato il livello affrontando sul campo di Carciato la Pro Vercelli guidata da Giuseppe Scienza.

I partenopei si sono imposti di misura fornendo una buona prestazione. Un risultato alquanto stretto per il Napoli visti i ben 17 tiri totali effettuati. Quella di oggi è stata una prova ardua per i ragazzi di Spalletti che appunto hanno dovuto fare i conti con un attenta e agonisticamente cattiva Pro Vercelli. Quest’ultimo dato viene confermato dai numerosi falli commessi dalla squadra piemontese e dall’ammonizione di Esposito, insolita in un blando test amichevole. Gli azzurri, nonostante le gambe pesanti dovute dai numerosi carichi di questa preparazione di Dimaro, hanno portato a casa il match stendendo la formazione di Serie C grazie alla rete di Victor Osimhen.

L’unica nota negativa è il preoccupante infortunio di Diego Demme. Il centrocampista azzurro, dopo appena 18 minuti di partita, è stato costretto a lasciare il terreno di gioco a causa di una brutta botta al ginocchio scaturita proprio da uno scontro di gioco con Comi. Il calciatore è stato preso in spalla dallo staff medico poiché sofferente nel mettere il piede a terra. 

IL TABELLINO DEL MATCH

NAPOLI-PRO VERCELLI  1-0 ( 1-0 pt)

NAPOLI (4-2-3-1): Contini (73’ Idasiak); Zanoli (73’ Malcuit), Rrahmani (73’ Manolas), Koulibaly (62’ Luperto), Mario Rui (62’ Costa); Lobotka (62’ Gaetano), Demme (18’ Folorunsho); Politano, Ounas (73’ Zielinski), Zedadka; Osimhen (62’ Ciciretti).

A disposizione: Idasiak, Malcuit, Costa, Luperto, Machach, Folorunsho, Ciciretti, Zielinski, Petagna, Manolas, Gaetano. Allenatore: Luciano Spalletti.

PRO VERCELLI (3-5-2): Tintori; Masi, Crialese, Awuia, Auriletto, Carosso, Clemente, Emmanuello, Rolando, Comi, Iezzi.

A disposizione: Gasparini, Raso, Vetri, Esposito, Bilal Erradi, Rodio, Sangiorgi, Romairone, Rizzo, Samarxhi, Jukaj, Bedetti. Allenatore: Giuseppe Scienza.

Direttore di gara: Michele Delrio della sezione AIA di Reggio Emilia

Marcatori: Osimhen (26’)

Il Napoli prossimamente sarà impegnato in altre due amichevoli. Gli azzurri, prima dell’inizio della nuova stagione, si misureranno con Bayern Monaco e Wisla Cracovia. La sfida contro i bavaresi si disputerà il 31 luglio all’Allianz Arena di Monaco di Baviera. Mentre quella con la formazione della massima serie polacca andrà in atto al Henryk Reyman Stadium di Cracovia il 4 agosto alle ore 18:00. Quest’ultimo match è stato programmato per rendere omaggio al 155esimo anniversario di fondazione del club polacco.

Nunzio Marrazzo