Bocce ferme per le squadre che ripartiranno dalla prossima stagione nei campionati regionali, fatta eccezione per chi ha deciso di tornare in campo col nuovo format dell’Eccellenza. Tra le società ferme c’è anche il Città di Gragnano, il cui futuro sembra incerto e all’orizzonte non sembra esserci il sereno.
Secondo quanto riportato dai colleghi di Metropolis, la società cara al presidente Vigorito, dopo essere calata nel silenzio totale, sembrerebbe vicina ad una svolta in negativo per i tifosi gialloblù. Dopo la vertenza Cavaliere, che ha portato alla decurtazione di un punto in classifica, da scontare nella prossima stagione, in città inizia ad alimentarsi un chiacchiericchio tra i tifosi sulla possibile cessione del titolo sportivo. Vox Populi, vox Dei dicevano i latini, mentre i rumors parlano di una trattativa con Felice Romano, presidente del Per San Marzano, squadra di Promozione, per il trasferimento del titolo dei pastai.
Già la scorsa estate Romano ha cercato di dare l’assalto all’Eccellenza, ma senza trovare il titolo, o meglio, l’accordo giusto per questo salto di categoria. Adesso, però, le cose sembrano poter cambiare. Il suddetto quotidiano, infatti, aggiunge che secondo le indiscrezioni, tra le parti, ci sarebbe anche una bozza d’accordo. L’unico problema sarebbe quello del trasferimento del titolo tra città di diverse province, se non confinanti. Probabilmente è già a vaglio la soluzione migliore, altrimenti Romano dovrà cambiare i suoi piani, ma nel frattempo Gragnano rischia di sparire dalla geografia calcistica campana.