Il Napoli di mister Gennaro Gattuso prosegue con grande intensità il programma di lavoro per arrivare preparato al match in terra toscana contro la Fiorentina di Iachini. Gli azzurri, quarti in classifica e reduci da sette risultati utili consecutivi (5 vittorie e 2 pareggi), metteranno piede allo stadio Artemio Franchi domenica alle ore 12:30 per la 37esima giornata di Serie A.
La squadra di Gattuso è tornata sui campi di allenamento del centro sportivo di Castel Volturno questa mattina. Gli azzurri si sono allenati sul campo 1 svolgendo una prima fase di torello. Di seguito, i partenopei hanno effettuato lavoro di possesso palla a tema ed esercitazione tattica per reparti. La giornata di allenamento è terminata con una partita a campo ridotto e sessione di tiri.
Alla seduta con il gruppo non hanno partecipato Kalidou Koulibaly e Stanislav Lobotka. Il difensore senegalese, alle prese con una distrazione di primo grado del gastrocnemio mediale della gamba destra, anche oggi è stato impegnato in terapie e lavoro in palestra. Mentre il centrocampista slovacco, tornato a Castel Volturno dopo l’operazione alle tonsille, ha svolto solo una serie di esercizi in palestra. Sia Kalidou Koulibaly e Stanislav Lobotka, quasi certamente salteranno la trasferta in Toscana.
Nunzio Marrazzo