Nocerina. Bella vittoria contro la Torres 1-2, i molossi superano il Savoia in classifica

Torna al successo la Nocerina, che vince 1-2 in trasferta contro la Torres e guadagna il secondo successo esterno stagionale grazie alle reti di Dammacco e Katseris.

Mister Cavallaro deve cambiare diversi elementi del suo 11 titolare: out Morero fermato dal giudice sportivo al suo posto Rizzo con Impagliazzo e Donida, sulle fasce torna titolare Garofalo, Vecchione mezzala e Dammacco in attacco insieme a De Julis, vista l’indisponibilità di Diakitè. Prima della gara  le squadre hanno omaggiato l’ex tecnico di entrambe Lamberto Leonardi, scomparso in settimana.

Partenza sprint della Nocerina che al 1′ trova subito il vantaggio: dopo una prima respinta dell’estremo difensore, Dammacco lesto insacca di testa. Tra il 5′ e 11′ ancora molossi in attacco: De Julis calcia senza inquadrare però lo specchio e sei minuti dopo Dammacco trova l’opposizione del portiere Frasca. La Torres si scuote e dopo 20′ di gara prova a raggiungere il pari con Prosi su punizione, Volzone neutralizza senza problemi. Al 27′ De Iulis lanciato a rete viene fermato dal portiere sassarese che respinge. Passano tre minuti e i sardi pareggiano, Prosi su punizione la mette dove Volzone non può arrivare. Al 39′ la Nocerina perde Cuomo per infortunio, subentra Petito. I molossi non ci stanno e al 42′ reagiscono, ma è ancora Frasca, assoluto protagonista della prima frazione a neutralizzare un piazzato di Katseris. In pieno recupero, chance clamorosa per i padroni di casa con Tedesco che al volo va vicinissimo all’eurogol ma la sfera termina di poco fuori.

Nella seconda frazione parte meglio la Torres che con Prosi sempre su punizione al 50′ impegna Volzone, bravo a deviare in angolo: dal conseguente corner i sardi reclamano per un rigore, ma l’arbitro non è dello stesso avviso. Dopo 6′ la reazione della Nocerina con Dammacco che a tu per tu con Frasca non riesce ad agganciare e viene chiuso da un difensore. Al 67′ arriva il nuovo vantaggio dei molossi: dopo una serie di batti e ribatti in area Petito trova Katseris lestissimo a siglare il suo secondo gol stagionale. Tra il 69′ e la 72′ una chance per parte: per la Nocerina è ancora uno scatenato Katseris che trova l’opposizione del portiere e poi una rovesciata di Tedesco per i padroni di casa che va sopra la traversa. Nei quattro minuti di recupero l’ultima chance è di marca sassarina: Ponsat calcia ad incrociare ma Volzone blocca a terra. Null’altro da segnalare con la Nocerina che porta a casa tre punti importanti che le consentono di rimanere in scia delle prime della classe e superare il Savoia con due partite da recuperare.

IL TABELLINO DELLA GARA

TORRES (3-5-2): Frasca; Rutjens, Schiaroli, Vavassori; Bilea, Gomez, Prosi, Ruiu, Melli (75′ Battista); Tedesco (83′ Ponsat), Mascia (75′ Pinna). A disp: Carta, Fois, Fadda, Mastromarino, Fais, Mesina. All.Graziani;

NOCERINA (3-5-2): Volzone; Rizzo, Impagliazzo, Donida; Vecchione, Cuomo (38′ Petito), Donnarumma, Dammacco (78′ Improta), Garofalo; Katseris (86′ Fois), De Iulis (68′ Manoni). A disp: Cappa, Morero, Sandomenico, Pisani, Saporito. All.Cavallaro.

ARBITRO: D’Ambrosio Giordano di Collegno; ASSISTENTI: Lanzellotto di Roma2 e Spoletini di Rieti

RETI: Dammacco (N) al 1′, Prosi (T) al 30′, Katseris (N) al 67′.

AMMONITI: Cuomo (N), Gomez (T).