Torna al lavoro domani (piscina della Mostra d’Oltremare, ore 9.30) la Carpisa Yamamay Acquachiara che ha ultimato la campagna acquisti con l’ingaggio del montenegrino Dragan Draskovic, giocatore che Paolo De Crescenzo definisce cos√¨: “E’ un esterno molto duttile, sa ricoprire più ruoli. Prevalentemente gioca in posizione 4 o 5, è dotato di un buon tiro e sa farsi valere anche in difesa”.
Draskovic, che nella scorsa stagione ha militato nel Budva, ha già giocato in Italia nel Civitavecchia. Con la nazionale montenegrina ha preso parte alle Olimpiadi di Londra 2012. Il giocatore ha firmato un contratto per una sola stagione, la trattativa è stata portata a termine dal direttore sportivo biancazzurro Massimo Pezzuti.
Sarà dunque formata da Petkovic e Draskovic la nuova coppia di stranieri della Carpisa Yamamay Acquachiara, che rispetto alla scorsa stagione presenta tre sole novità: Draskovic, Stefano Luongo e Paolo De Crescenzo in panchina. Il tecnico biancazzurro sarà presentato mercoled√¨ 28 agosto (ore 11,00) nel corso di una conferenza stampa che si svolgerà nell’impianto della Mostra d’Oltremare a Napoli.
Ed ecco la rosa della Carpisa Yamamay Acquachiara, che rispetto alla scorsa stagione non presenta più nel roster Marcz (è diventato l’allenatore del Vasutas in Ungheria) e il mancino montenegrino Danilovic.
Portieri: Kacic (81), Ragusa (91).
Altri ruoli: Di Costanzo (82), Draskovic (88), Ferrone (87), Gambacorta (83), Luongo (90), Mattiello (83), Perez (76), Petkovic (86), Postiglione (83), Sadovyy (86), Saviano (86), Scotti Galletta (82).
Tutti questi giocatori saranno presenti domani alla ripresa del lavoro fatta eccezione per Draskovic, Luongo, Perez e Sadovyy che si aggregheranno ai compagni più avanti.