Napoli. Ufficiale, Milik ceduto al Marsiglia

Si chiude ufficialmente qui l’esperienza all’ombra del Vesuvio di Arek Milik. Dopo quattro stagioni e mezzo con indosso la maglia del Napoli, l’attaccante polacco saluta i partenopei per dare inizio ad una nuova avventura in Francia.

La società del presidente Aurelio De Laurentiis ha ceduto l’attaccante classe 1994 all’Olympique Marsiglia di Villas Boas. L’intesa tra i due club è stata raggiunta sulla base di 9 milioni di euro più altri 4 di bonus. Nell’accordo  è stato aggiunto anche il 20% di un’eventuale futura rivendita dell’attaccante. La trattativa si è sbloccata dopo che il Napoli ha deciso di rinunciare alla questione legata alla pendenze relative al famoso ammutinamento e alla presunta violazione dei diritti d’immagine.

Arek Milik, dopo aver rinnovato con il club campano, stamani si è sottoposto alle consuete visite mediche di rito in Francia per poi firmare con il Marsiglia un contratto quadriennale da 3,5 milioni a stagione. L’attaccante polacco è stato ceduto in prestito con obbligo di riscatto che andrà in vigore al primo punto conquistato della formazione francese. Arek Milik per la nuova avventura con il Marsiglia, la prima in Ligue 1, ha scelto la maglia numero 19.

A dare l’ufficialità del trasferimento è stata la stessa società di Aurelio De Laurentiis attraverso una nota ufficiale diffusa sui propri canali. Ecco il comunicato del club azzurro: “La SSC Napoli comunica che il calciatore Arkadiusz Milik è stato trasferito, a titolo temporaneo fino al 30 giugno 2022 con obbligo di riscatto, all’Olympique de Marseille”. Poco dopo l’annuncio del Napoli, sono state queste le parole rilasciate da Arek Milik sui social: “Sono felice ed orgoglioso di annunciare che sono ufficialmente un giocatore del Marsiglia, uno dei più prestigiosi club europei. Io sono pronto per questa nuova avventura, allez OM”.


Nunzio Marrazzo