VIDEO. Verso Napoli-Bologna. Il bilancio sul precampionato azzurro

L’ora X sta per arrivare. Poco più di un giorno e per il Napoli comincerà la nuova avventura in Serie A, targata Rafa Benitez. Lo spagnolo ha rivoluzionato, nel giro di un mese, abitudini, modus operandi, ma soprattutto la mentalità di un ambiente che adesso pensa e si muove da grande. Da top club, almeno in Italia.

L’addio di Mazzarri ha chiuso un ciclo di grandi successi, lo step successivo per gli azzurri è quello di consacrarsi a grandi livelli, lottare, ogni anno, per grandi obiettivi. Sono arrivati nomi importanti sul mercato: sono partiti Cavani e De Sanctis e il Napoli ha cambiato volto grazie agli arrivi di Reina, Rafael, Callejon, Mertens, Albiol, Higuain e, l’ultimo acquisto non ancora ufficializzato, Duvan Zapata. Manca ancora più di una settimana alla chiusura del mercato e, oltre alla cessione degli esuberi, la sensazione è che qualche altro innesto ci sarà. Per la gioia di Benitez, pronto a lottare su tutti i fronti (campionato, Champions e Coppa Italia, ndr) con una rosa adeguata.

Domani al San Paolo arriva il Bologna: una sfida ostica, un avversario scomodo per Benitez che farà leva sui segnali captati in oltre un mese di preparazione ed amichevoli estive per schierare in campo il suo primo Napoli. Questo il nostro bilancio sul precampionato degli azzurri.

Clicca qui per far partire le immagini. Buona visione!