Atalanta. Caso Gomez: si cerca di ricucire, intanto spuntano le alternative

Il caso Gomez ha indubbiamente stravolto i piani dell’Atalanta, andando probabilmente ad intaccare anche alcune dinamiche all’interno dello spogliatoio. La società bergamasca non è restata a guadare davanti alla richiesta di cessione da parte dell’argentino, dopo l’ormai famosa rottura con l’allenatore. In principio era stato fissato il prezzo di vendita, ma ora sembra che i vertici nerazzurri stiano cercando di mediare con il tecnico Gianpiero Gasperini, il quale sembra fermo sulla propria decisione di non voler ricomporre la frattura con il calciatore, anche se tutto potrebbe cambiare nei prossimi giorni.

Intanto, il Papu resta una pedina importante per il calciomercato, il primo a farsi sotto per l’uomo simbolo della Dea è stato il Milan, che adesso vede congelarsi gradualmente la pista per la cifra richiesta da Percassi, che si aggira intorno ai 10 milioni. La Juventus si è subito chiamata fuori dalla trattativa, mentre restano vigili Inter, Napoli, anche se Giuntoli ha ribadito che non ci sarà mercato in entrata nella sessione invernale, e la Roma, quest’ultima sembra poter fare sul serio per l’argentino.

In casa atalantina si iniza a ragionare su chi potrà sostituire Gomez. Negli ultimi giorni sono stati effettuati dei sondaggi per Stefan El Shaarawy, che potrebbe costituire una valida alternativa nel caso in cui concretizzasse l’addio del Papu, altro profilo valutato è quello di Gaston Ramirez della Sampdoria.