La netta sconfitta patita ieri a Latina ha riacceso nell’ambiente oplontino la discussione sulla necessità di rinforzi in questo mercato invernale per la rosa di mister Aronica. Ed uno dei profili che la dirigenza del Savoia aveva individuato come papabile è una vecchia conoscenza, uno dei migliori della scorsa, sfortunata, stagione. Stiamo parlando di Wilfred Osuji, protagonista in maglia biancoscudata con mister Carmine Parlato in panchina: secondo quanto raccolto in esclusiva dalla nostra redazione, infatti, negli scorsi giorni ci sarebbe stato un tentativo della dirigenza oplontina con l’ex prodotto del vivaio del Milan per sondare la sua disponibilità ad un eventuale ritorno a Torre Annunziata.
Ebbene, da parte di Osuji è arrivato un garbato ma deciso “no” alla società di patron Mazzamauro. Il nigeriano si è trovato molto bene all’ombra del Vesuvio, ma attualmente è felicissimo a Trento, data la vicinanza a casa e la centralità nel progetto tecnico gialloblù. Osuji è il capitano della squadra attualmente seconda in classifica (ma con una partita in meno) del girone C, ed è allenato da un tecnico, Parlato appunto, per il quale nutre stima infinita. Basti ricordare le parole spese dal centrocampista nel corso di un’intervista al quotidiano Metropolis qualche mese fa: “Mi ha stravolto la carriera, è riuscito a creare qualcosa dove non c’era niente. Non ci sono parole per descriverlo. Sono legato a lui poiché è un uomo sincero, una qualità molto rara nel mondo del calcio”.
Insomma un semplice pour parler – come tanti ce ne sono in periodo di calciomercato – quello tra il Savoia ed Osuji, che non si è concretizzato in una trattativa vera e propria. Adesso tocca al direttore sportivo Carlo Musa individuare i profili giusti da consegnare a mister Aronica per dare la caccia al Latina capolista e al Monterosi che insegue i laziali ad una sola lunghezza.