Napoli. Un centrocampista dell’Hellas Verona nel mirino di Giuntoli

Il Napoli del presidente Aurelio De Laurentiis guarda ancora una volta in casa Hellas Verona per rinforzare ulteriormente la propria rosa. Dopo l’affare Rrahmani, il direttore sportivo dei partenopei Cristiano Giuntoli sembrerebbe pronto ad intavolare un’altra trattativa con la società scaligera per provare ad assicurarsi Mattia Zaccagni.

Il centrocampista classe 1995 di Cesena piace e non poco ai partenopei. Il calciatore dell’Hellas Verona ha disputato una prima parte di stagione a dir poco ottima attirando a se gli occhi di diversi club della Serie A, tra questi il Napoli. Mattia Zaccagni può essere definito il fulcro principale del centrocampo di Ivan Juric. A confermalo sono i numeri raccolti sin qui in campionato: 10 presenze (su 10), 2 gol e 4 assist. L’ex Cittadella abbina la qualità alla forza fisica. Un connubio che gli ha permesso di entrare nelle grazie di Juric e di chiamare all’attenzione proprio il Napoli.

L’idea della società del presidente Aurelio De Laurentiis sarebbe quella di dare vita alla stessa operazione che ha portato Amir Rrahmani all’ombra del Vesuvio. Le intenzioni del Napoli, di fatto, sarebbero quelle di prelevare il cartellino di Mattia Zaccagni a gennaio per poi lasciarlo in prestito secco fino al termine della stagione proprio all’Hellas Verona. I rapporti tra ambo le società sono ottimi e questo potrebbe giovare.

 

 

Nunzio Marrazzo