Nella giornata di ieri il tecnico della Cavese, Giacomo Modica, aveva annunciato le sue dimissioni da allenatore del club blufoncé. A spingere il trainer di Mazara del Vallo a dire fine alla sua seconda esperienza alla guida dei metelliani è stata la dura sconfitta incassata contro la Ternana di Cristiano Lucarelli.
I blufoncé ieri, in occasione del match di campionato disputato al Romeo Menti a causa della momentanea indisponibilità del Simonetta Lamberti, sono andati ko rimediando al cospetto dell’attuale capolista del girone C di Serie C un pesante 5-0. Un risultato che a mister Modica non è andato affatto giù. Infatti, il tecnico nel post gara aveva rassegnato le proprie dimissioni. In nove gare, la squadra metelliana ha raccolto a malapena 5 punti: una sola vittoria, 2 pareggi e ben 6 sconfitte. Un avvio di stagione burrascoso che è costato al club metelliano una momentanea 17esima posizione.
La Cavese sta vivendo un periodo di grande difficoltà. Nonostante questo, la società del presidente Massimiliano Santoriello stamani ha voluto ribadire la propria fiducia nei confronti di Giacomo Modica, succeduto in estate all’esonerato Salvatore Campilongo. Il club blufoncé, attraverso una nota ufficiale, ha ribadito il totale e pieno appoggio al tecnico ex Vibonese, legato agli aquilotti fino al giugno 2022. Dunque, nonostante lo spiazzante annuncio di ieri, mister Giacomo Modica resta saldamente al comando della guida tecnica della Cavese. Una presa di posizione che il presidente Massimiliano Santoriello, il direttore generale Giuseppe Pavone e il direttore sportivo Mario Aiello, hanno fortemente voluto.
Nunzio Marrazzo