Probabili formazioni Juve Stabia

Frosinone-Juve Stabia. Le possibili scelte di Nesta e Caserta

Juve Stabia a caccia dell’impresa per continuare a perseverare l’obiettivo salvezza. Servirà, infatti, la partita perfetta alle vespe di mister Fabio Caserta questa sera allo stadio Benito Stirpe contro il Frosinone di Alessandro Nesta (ore 21:00 – 34esima giornata di Serie B). Dopo aver messo quantomeno alle spalle le quattro sconfitte consecutive rimediate per mano di Pescara, Livorno, Benevento e Salernitana, strappando un sofferto pari alla Virtus Entella, i gialloblù vanno alla ricerca dei primi tre punti post Covid-19. Per riuscire nell’intento, il club termale avrà bisogno di mettere in mostra una prestazione di livello, quelle a cui ci ha abituati prima della sosta forzata per l’emergenza Coronavirus. La Juve Stabia attualmente naviga in brutte acque. I gialloblù sono in piena zona play-out (17esimo posto), a -5 dalla retrocessione diretta. Le vespe hanno un assoluto bisogno di punti per uscire fuori da una situazione sempre più scomoda e raggiungere la zona calma che attualmente dista 3 lunghezze. Se da una parte c’è chi lotta per la permanenza in cadetteria, dall’altra c’è chi sta provando con tutte le forza a lasciarla per approdare nel calcio che conta, la Serie A. Il Frosinone di Nesta, sesto con 51 punti, è reduce da un periodo fatto di alti e bassi. In questa ripartenza post Covid-19 i ciociari hanno fatto fatica a trovare una costanza nei risultati. A dimostralo sono i numeri: 1 vittoria, 1 pareggio e 3 sconfitte. L’ultimo ko è arrivato proprio in occasione della scontro diretto con l’Empoli. Una brutta batosta che il Frosinone vuole riscattare proprio oggi per mantenersi ben saldo in zona play-off.

COME ARRIVA IL FROSINONE — Sarà un 3-4-1-2 il modulo con il quale Alessandro Nesta dovrebbe schierare i suoi in campo per il match con la Juve Stabia. Tra i pali ci sarà Bardi. Per la composizione della linea a tre di difesa salgono le quotazioni del trittico composto da Brighenti, Szyminsky e Ariaudo. Mentre a centrocampo, viste sopratutto le assenze di Tabanelli (infortunato) e Haas (squalificato), Nesta dovrebbe affidarsi a Maiello e Gori con Salvi e D’Elia sugli esterni. Per il lavoro tra linee, invece, il tecnico dei ciociari potrebbe contare su Rohden. In attacco dovrebbe essere confermato il duo Novakovich-Ciano.

COME ARRIVA LA JUVE STABIA — Sono quatto gli indisponibili per mister Fabio Caserta in vista della gara con il Frosinone. Il tecnico delle vespe, di fatto, non potrà contare sugli infortunati Karamoko Cisse, Salvatore Elia e Adriano Mezavilla. A questi si aggiunge anche lo squalificato Luigi Canotto. L’esterno offensivo dei gialloblù dovrà scontare tre giornate di stop dopo l’espulsione incassata in occasione del match con la Virtus Entella. In tal senso, la società del presidente Andrea Langella si è già adoperata, presentando reclamo con lo scopo di ridurre la sanzione inferta dal Giudice Sportivo a Luigi Cannotto (CLICCA QUI). Ma il tecnico delle vespe può comunque accennare un sorriso perché questa sera potrà tornare a fare affidamento su due componenti cardini della propria rosa, ovvero, Giacomo Ricci e Giacomo Calò. Entrambi rientrano a disposizione dopo aver scontato il turno di squalifica saltando la gara casalinga con la Virtus Entella. Il modulo con il quale Caserta proverà ad imporsi allo Stirpe potrebbe essere un 3-5-1-1. Infatti, anche questa sera, così come con la gara con i liguri, il trainer delle vespe dovrebbe confermare la difesa a tre composta da Tonucci, Fazio e Troest con il solito Provedel tra i pali. In cabina di regia, salvo colpi di scena, tornerà Caló che potrebbe essere affiancato da Calvano e Mastalli. A chiudere il centrocampo a cinque saranno molto probabilmente Melara sull’out destro e Ricci sul versante sinistro. Sulla trequarti spazio a Bifulco che agirà alle spalle dell’unica punta Forte. Lo ‘squalo’, già in gol con Salernitana e Virtus Entella, proverà ancora una volta a mettere il suo sigillo per regalare ai gialloblù punti salvezza.

PROBABILI FORMAZIONI

FROSINONE (3-4-1-2): Bardi, Brighenti, Szyminsky, Ariaudo, Salvi, Maiello, Gori, D’Elia, Rohden, Novakovich, Ciano.

A disposizione: Bastianello, Iacobucci, Krajnc, Verde, Zampano, Paganini, Rohden, Tribuzzi, Vitale. A, Ardemagni, Citro, Dionisi, Matarese. Allenatore: Alessandro Nesta. 

JUVE STABIA (3-5-1-1): Provedel, Tonucci, Fazio, Troest, Melara, Calò, Mastalli, Calvano, Ricci, Bifulco, Forte.

A disposizione: Polverino, Russo, Allievi, Germoni, Todisco, Vitiello, Addae, Izco, Mallamo, Della Pietra, Di Mariano, Rossi. Allenatore: Fabio Caserta.