Probabili formazioni Juve Stabia

Juve Stabia-Livorno. Le possibili scelte di Caserta e Filippini

C’è aria di rivalsa in casa Juve Stabia. Dopo la dura sconfitta ottenuta in Abruzzo contro il Pescara di Legrottaglie, le vespe di mister Fabio Caserta bramano il riscatto per riprendere la marcia verso la salvezza. I gialloblù saranno chiamati in causa domani sera in quello che sarà per loro la cosiddetta prova del nove. La Juve Stabia ospiterà tra le mura del Romeo Menti il Livorno di Antonio Filippini per la 30esima giornata di Serie B. I toscani, fanalino di coda di questo campionato cadetto con 18 punti appena, sono reduci da una brutta sconfitta casalinga subita per mano del Cittadella di Venturato. Gli amaranto, quindi, arriveranno al Menti con un disperato bisogno di punti per mantenere vive le speranze di raggiungere quantomeno la zona play-out. Dunque, sarà un vero e proprio scontro diretto per la salvezza quello che andrà in scena domani sera in quel di Castellammare. Un’esame che la squadra di mister Fabio Caserta, 14esimi con 36 punti, a soli -2 dai play-out, deve superare a tutti i costi per continuare a tenersi a debita distanza dalla zona rossa e avvicinarsi sempre più all’obiettivo.

COME ARRIVA LA JUVE STABIA — Per la gara di domani, mister Fabio Caserta potrà contare sull’intera rosa eccetto Emanuele Polverino, ancora alle prese con un problema alla caviglia sinistra. Tornano a disposizione, infatti, Giacomo Ricci, Alessandro Rossi e Pasquale Fazio, rientrato dalla squalifica di un turno. Il tecnico dei gialloblù schiererà i suoi con il 4-2-3-1. A difesa dei pali ci sarà Provedel. Per mettere in sicurezza la retroguardia, invece, Caserta dovrebbe affidarsi al quartetto Vitiello, Tonucci, Troest e Ricci. In cabina di regia qualità e fisicità con Calò e Addae. Sugli esterni spazio ancora a Canotto e Bifulco con Di Mariano che dovrebbe partire titolare, agendo alle spalle dell’unica punta Forte.

COME ARRIVA IL LIVORNO — Sono due, invece, gli assenti in casa Livorno. A saltare la gara di domani saranno Viviani e Della Rocca. L’anti Juve Stabia di Antonio Filippini scenderà sul terreno di gioco con il 3-5-2. A difesa della porta le vespe di Caserta troveranno Plizzari. Mentre a comporre la difesa a tre saranno, molto probabilmente, Boben, Bogdan e Di Gennaro. Per dare tempi di gioco ed equilibrio a centrocampo, invece, Filippini dovrebbe fare affidamento su Luci, Awua e Agazzi con Del Prato e Porcino pronti a sprintare sugli esterni. In attacco salgono le quote del duo Mazzeo-Ferrari. Da registrare il ritorno tra i convocati del fantasista amaranto Marras che, salvo sorprese, partirà dalla panchina.

PROBABILI FORMAZIONI

JUVE STABIA (4-2–3-1): Provedel, Vitiello, Tonucci, Troest, Ricci, Caló, Addae, Canotto, Di Mariano, Bifulco, Forte.

A disposizione: Russo, Allievi, Fazio, Germoni, Buchel, Calvano, Di Gennaro, Izco, Mallamo, Mastalli, Mezavilla, Cisse, Elia, Melara, Rossi. Allenatore: Fabio Caserta.

LIVORNO (3-5-2): Plizzari, Boben, Bogdan, Di Gennaro, Del Prato, Luci, Awua, Agazzi, Porcino, Mazzeo, Ferrari.

A disposizione: Ricci, Neri, Coppola, Delprato, Seck, Morelli, Ruggiero, Trovato, Braken, Brignola, Marras, Marsura, Murilo. Allenatore: Antonio Filippini.

 

 

Nunzio Marrazzo