Per il 29° turno del campionato di Serie B la Salernitana ospita allo stadio Arechi il Pisa di mister Luca D’Angelo. Oggi, alle ore 18:00, i granata riprenderanno il loro cammino verso un buon piazzamento in zona play-off, anche se il Crotone secondo dista 7 punti: non tanti.
Lo stadio di Salerno sará ovviamente vuoto viste le disposizioni causate dalla pandemia da Covid-19, tuttavia la societá dell’ippocampo ha organizzato varie iniziative che coloreranno comunque gli spalti.
Detto ciò, passiamo a quello che sarà Salernitana – Pisa. Tra punti deboli, infortunati, squalificati e pronostici: presentiamo il match di oggi pomeriggio. Prima di tutto, Salernitana – Pisa sarà diretta da Giovanni Ayroldi della sezione di Molfetta, gli assistenti saranno Marco Scatragli (sez. Arezzo) e Alessio Saccenti (sez. Modena) e il IV uomo, invece, sarà Federico Dionisi (sez. L’Aquila).
COME ARRIVANO LE DUE SQUADRE
SALERNITANA
La formazione campana, settima a quota 42, vuole consolidare la propria posizione nei playoff.
Scelte obbligate di formazione per Gian Piero Ventura che, tra squalifiche e infortuni dovrà fare a meno di Gondo, Jallow, Micai, Mantovani e non solo. A guidare l’attacco sarà ovviamente Milan Djuric, affiancato nel 3-5-2 da Giannetti, in vantaggio nel ballottaggio con Alessio Cerci, mentre Lombardi e Kiyne agiranno sulle corsie esterne. Defezione pesante tra i pali dove Micai è costretto al forfait dopo 70 partite consecutive a difesa della porta granata, a causa di una brutta botta presa al torace. Chance per Vannucchi tra i pali. Out anche Cicerelli, per problemi muscolari. Non recuperano Heurtaux e Mantovani.
PISA
I toscani, undicesimi con 36 punti, inseguono un risultato positivo in trasferta per restare a distanza di sicurezza dalla zona salvezza, distante al momento quattro lunghezze. Il fattore campo, come abbiamo avuto modo di vedere, è completamente saltato, quindi nulla è impossibile per i toscani. Moscardelli ed il baby Perazzolo sono gli unici indisponibili, oltre allo squalificato Marin: il capitano non ha ancora smaltito il problema alla spalla e per questo non verrà rischiato. Mister D’Angelo dovrebbe optare per il 4-3-1-2. Birindelli e Pisano si giocano una maglia a destra. Sulla corsia opposta confermato Lisi, match winner dell’ultimo derby col Livorno. Al centro della difesa confermati Caracciolo e Benedetti. Senza il mediano romeno, centrocampo formato da Gucher, De Vitis e Pinato che dovrebbe essere preferito a Siega. Soddimo sarà il trequartista a ridosso di bomber Marconi e Masucci.
I PRECEDENTI
Negli ultimi tre scontri tra Salernitana e Pisa sono usciti una vittoria dei granata (0-1 nel 2017), una vittoria del Pisa (2-1 nella gara di andata dello scorso ottobre) e un pareggio (0-0 nell’ottobre del 2016). L’ultima vittoria all’Arechi della Salernitana è datata 8 agosto 2015 quando i granata si imposero per 1-0 nella gara di Coppa Italia.