Dopo la prima tranche, la Serie B virtuale ha nuovamente aperto i battenti per il secondo turno del torneo BeSports che vede le 20 squadre della seconda divisione nazionale darsi battaglia tra console a eFootball Pro Evolution Soccer 2020, licenziatario esclusivo dei diritti della serie cadetta nel mondo dei videogiochi per la stagione 2019/2020. Una splendida iniziativa che la Lega B ha reso possibile anche grazie alla collaborazione con da A.C.M.E e MKERS, società esperte nell’organizzazione di eventi e di attività legate al settore eSport.
Nella giornata di ieri, di fatto, i club cadetti sono tornati virtualmente in campo. Una seconda giornata da cui la Juve Stabia, reduce da una doppia vittoria al debutto, è uscita con un gusto agrodolce. Le vespe, capitanate dai gamer Saigo_Facim e Belvone88, sono riuscite a ricavare dalla doppia sfida con il Pisa solo tre punti, perdendo malamente la gara di ritorno per 5-1. Proprio a causa del brutto ko contro i toscani, i gialloblù hanno perso la vetta conquistata all’esordio in questa competizione.
A piazzarsi al comando, invece, è stato il Benevento capitanato dai player Gsimo90 e Teclis-88. I giallorossi, dopo aver raccolto un pareggio e una vittoria in occasione della prima giornata contro il Pisa, nel confronto con il Cittadella hanno portato a casa la bellezza di 6 punti e quindi un punteggio pieno. Doppio successo che, appunto, è valsa alla strega la cima della classifica, alla pari con il Livorno. Mentre è stata una giornata decisamente no per la Salernitana rappresentata dai gamer daveil92 e Carlo Curtò. I granata, dopo lo scoppiettante debutto con due successi netti e decisi, sono andati al tappeto al cospetto del Cosenza che si è aggiudicato entrambe le sfide con un secco 4-2.
Risultati:
ANDATA
Chievo-Empoli 4-1
Spezia-Crotone 0-1
Benevento-Cittadella 1-0
Livorno-Perugia 5-3
Cremonese-Entella 3-1
Trapani-Venezia 1-1
Cosenza-Salernitana 4-2
Pescara-Pordenone 0-3
Juve Stabia-Pisa 3-1
Frosinone-Ascoli 0-0
RITORNO
Empoli-Chievo 4-3
Crotone-Spezia 3-4
Cittadella-Benevento 0-1
Perugia-Livorno 1-2
Entella-Cremonese 1-1
Venezia-Trapani 1-2
Salernitana-Cosenza 2-4
Pordenone-Pescara 3-6
Pisa-Juve Stabia 5-1
Ascoli-Frosinone 3-3
CLASSIFICA:
Benevento 10
Livorno 10
Juve Stabia 9
Crotone 7
Cosenza 7
Chievo 7
Cremonese 7
Pordenone 6
Spezia 6
Salernitana 6
Ascoli 6
Frosinone 5
Trapani 5
Pisa 4
Venezia 4
Pescara 3
Cittadella 3
Empoli 3
Entella 2
Perugia 1
Nunzio Marrazzo