Probabili formazione Salernitana

Frosinone-Salernitana. Al “Benito Stirpe” è big-match dal retrogusto di Serie A

Allo stadio “Benito Stirpe” oggi alle ore 18:00 la Salernitana di Gian Piero Ventura affronta il Frosinone in un big match dal retrogusto di Serie A nonchè valevole per la 29^ giornata del campionato cadetto il quale ha avuto inizio ieri cona sfida tra Entella e Crotone.
I granata attualmente con i loro 39 punti sono quinti in classifica a 4 punti proprio dal Crotone che ieri ha vinto a Chiavari portandosi al secondo posto e scavalcando i ciociari ora terzi con 43 punti. La Salernitana deve riscattate la sconfitta del Bentegodi di due settimana fa e dare continuitá alla vittoria di musira contro il Livorno dell’ultimo turno. Il Frosinone ha in questo momento un ruolino di marcia lanciatissimo e addirittura oggi va alla ricerca della 6^ vittoria consecutiva: cosa molto difficile da vedere in un campionato cosí difficile come la Serie B. Nella sfida di andata i laziali riuscirono ad agguantare il pari in extremis grazie alla rete di Capuano praticamente a tempo scaduto dopo che Sofian Kiyine aveva portato i suoi in vantaggio. La Salernitana ha espugnato il campo del Frosinone l’ultima volta nel 2016 quando gli uomini di Nesta giocavano ancora al Matusa. Nelle ultime tre gare granata e ciociari si sono sempre divise la posta in palio. A dirigere la partita sará il signor Sacchi della sezione di Ravenna.

Vediamo come arrivano Frosinone e Salernitana alla sfida delle ore 18:00

COME ARRIVA LA SALERNITANA
Così Gian Piero Ventura ieri in conferenza stampa ha presentato la sfida dello Stirpe: “Non credo sia una partita che vale la Serie A, ma certamente è importante perchè affrontiamo la squadra che sta andando meglio, non prende gol e viene da 5 vittorie di fila. Ci arriviamo per l’ennesima volta un po’ incerottati, sarà difficile ma questo gruppo dovrà dare un’altra conferma della compattezza e della voglia già dimostrate”. Assenze pesanti in casa granata, dove mancherà il bomber Djuric, oltre agli altri infortunati Mantovani, Curcio e Lombardi. Rientrano, tuttavia, Cerci e Cicerelli. Sarà ancora 3-5-2: davanti a Micai ci saranno Aya, Migliorini e Jaroszynski; sugli esterni spazio a Lopez e Kiyine, mentre in mediana ci saranno Dziczek, Akpa Akpro e Maistro. In avanti spazio al tandem Jallow-Gondo.

COME ARRIVA IL FROSINONE
Il Frosinone non subisce gol da 486’: ultima rete subita è stata quella do Pobega al 54’ di Frosinone-Pordenone terminata 2-2 il 17 gennaio scorso. Così l’allenatore Alessandro Nesta prima del match: “La Salernitana è molto forte e ha un’identità di gioco chiara che pratica sia in casa che fuori. Noi non dobbiamo guardare contro chi giochiamo, certo il nome dell’avversario fa la differenza ma noi dobbiamo fare la nostra partita. Penso che la nostra squadra abbia mantenuto sempre un’identità forte. Dobbiamo avere la nostra filosofia e il nostro gioco, studiamo l’avversario e come contenerlo in base alle sue caratteristiche, ma sempre affidandoci alla nostra filosofia”.
Diversi assenti anche per mister Nesta, che dovrà rinunciare a Paganini, Tabanelli, Gori oltre ad Ardemagni. Sarà ancora 3-5-2: davanti a Bardi ci saranno Brighenti, Ariaudo e Capuano; in mediana ci saranno Maiello, Rohden, Haas mentre sugli esterni ci saranno Salvi e uno tra Beghetto e D’Elia; in avanti il tandem Dionisi-Novakovich.

PROBABILI FORMAZIONI
FROSINONE (3-5-2): Bardi; Brighenti, Ariaudo, Capuano; Salvi, Rohden, Maiello, Haas, Beghetto; Dionisi, Novakovich.
SALERNITANA (3-5-2): Micai; Aya, Migliorini, Jaroszynski; Kiyine, Akpa Akpro, Dziczek, Maistro, Lopez; Gondo, Jallow.