Puteolana. Caso striscione al Rione Traiano, i flegrei:”Ci dissociamo completamente”

Domenica mattina alle ore 11:00 la Puteolana 1902 sar√° impegnata sul sintetico del ‘Vittorio Papa’ di Cardito per la 19^ giornata del Girone A di Eccellenza, nonchè per il remake della sfida giocata mercoled√≠ scorso di Coppa Eccellenza. La società guidata dalla famiglia Casapulla viaggia a vele spiegate in classifica ma solo 1 punto ad oggi la distanziano dai rossobl√∫ dell’Afragolese che fra due giorni tenter√° prima di agguantare la seconda vittoria su due(dopo il 2-0 in Coppa,ndr) e soprattutto il sorpasso in vetta.

Ieri dalla Prefettura di Napoli è arrivato il divieto di vendere i biglietti ai tifosi flegrei residenti nel comune di Pozzuoli; tuttavia saranno comunque tanti i supporters granata che domenica mattina invaderanno l’impianto di Cardito per l’occasione.

Inoltre ha destato e provoca tutt’ora preoccupazione lo striscione appeso da ignoti e reso pubblico dai social-media nella nottata in località Rione Traiano recante provocazioni alla violenza, dalla quale la societ√° Puteolana 1902 con un comunicato, riportato di seguito, si è voluta completamente dissociare.

COMUNICATO STAMPA
Attraverso il presente comunicato la Asd Puteolana 1902, cos√¨ come anticipato nella serata di ieri nella trasmissione a Casa del Diavolo andata in onda alle 19.00, annuncia che in vista della partita di Domenica 12 Gennaio contro l’Afragolese, la trasferta sarà vietata a tutti i residenti della città di Pozzuoli. La società, inoltre, invita i numerosi tifosi Puteolani non residenti a Pozzuoli che saranno presenti allo Stadio Comunale ” Vittorio Papa” di Cardito ad avere un comportamento, come già fatto in passato, esemplare.
Tutta la Puteolana 1902 sposa e si associa al messaggio del primo cittadino Vincenzo Figliolia: “Lo sport dovrebbe essere momento di aggregazione e crescita, non di incitamento alla violenza.
La società, infine, si dissocia dallo striscione apparso questa notte al Rione Toiano e si esenta da qualsiasi responsabilità qualora ci saranno tifosi granata che si recheranno a Cardito sprovvisti di biglietto.

Area Comunicazione e Marketing
Asd Puteolana 1902