Il ds azzurro Cristiano Giuntoli continua a lavorare senza sosta in questa sessione di calciomercato per cercare di rinforzare ulteriormente la rosa a disposizione di mister Gennaro Gattuso. Il principale settore che il direttore sportivo dei partenopei sta cercando di rendere sempre più qualitativo è il centrocampo.
Infatti, la società del presidente Aurelio De Laurentiis, oltre ad essere in costante pressing sul Celta Vigo per Stanislav Lobotka, in queste ultime ore di calciomercato ha posato i propri occhi anche su Diego Demme di proprietà del Lipsia, attuale capolista della Bundesliga. Avance che il centrocampista tedesco, ma di origini italiane, ha subito accettato di buon grado. Diego Demme è nato vicino ad Hannover e il padre, calabrese, grande tifoso del Napoli, lo ha chiamato cos√¨ in onore proprio di Maradona.
Il calciatore classe 1991, capitano nelle ultime partite con la maglia del Lipsia (24 presenze collezionate nel corso di questa stagione), sembra essere il profilo giusto per il centrocampo di Gattuso. Un play basso dotato di tecnica, rapidità e di una spiccata lettura di gioco. Tutte qualità che hanno convinto al club partenopeo a farsi avanti. La società azzurra, secondo ‚ÄòSky Sport’, ha presentato al club tedesco un’offerta da 12 milioni di euro. Mentre al giocatore è stato proposto un ingaggio da 2 milioni a stagione più 500 mila euro di bonus. Cifre che hanno permesso allo stesso club partenopeo di trovare subito un’intesa con il Lipsia, mandando di conseguenza l’operazione in porto. Il primo acquisto di gennaio targato Napoli, salvo colpi di scena, prenderà il nome Diego Demme. Il centrocampista è atteso domani in Italia per le consuete visite mediche di rito.
Continua, invece, la trattativa con il Celta Vigo per Stanislav Lobotka. L’ultima offerta degli azzurri si aggira intorno ai 18 milioni più bonus. Mentre il Celta Vigo ne chiede 20/21. Le parti sono ancora a lavoro per trovare un’intesa. Per il centrocampista slovacco è pronto un contratto quinquennale da 2 milioni stagione. Ma le intenzioni del Celta Vigo non cambiano. Il club spagnolo, prima di cedere il classe 1994, vorrebbe assicurarsi un degno sostituto. Il Napoli, però, si cautela. Se la trattativa non si sbloccasse, i partenopei virerebbero su Jean Michel Seri, centrocampista classe 1991 di proprietà del Fulham attualmente in prestito al Galatasaray.
Nunzio Marrazzo