Benevento. Altro riconoscimento in casa giallorossa: Viola miglior centrocampista del girone d’andata

Dopo essere stato elogiato, qualche giorno fa, come Calciatore del mese AIC di dicembre in seguito alle votazioni stipulate sui social dall’Associazione Italiana Calciatori, per Nicolas Viola arriva un altro grande e ambito riconoscimento. Il centrocampista del Benevento ha disputato una prima parte di stagione straordinaria, dimostrando ancora una volta a tutti il perch√© di quel numero 10 sulle spalle.

Corsa, tecnica e tanto dinamismo. Sono queste le carattere che più hanno contraddistinto Nicolas Viola in questa prima parte di stagione con la maglia giallorossa. Il classe 1989 è, senza ombra di dubbio, uno dei punti di forza del Benevento di mister Filippo Inzaghi. I sanniti sono in testa al campionato grazie anche alle enormi qualità del calciatore calabrese, chiave principale del centrocampo della strega. A confermare, se ancora serve, l’importanza di Viola sono le ben 19 presenze raccolte su 19 in questa prima parte di stagione di Serie B. In poche parole, il centrocampista non ne ha mancata una. Ennesima dimostrazione che attesta la grande importanza di Nicolas Viola in questo Benevento da record.

Inoltre, nelle 19 presenze collezionate nella prima tranche del campionato cadetto, ha messo a segno 6 reti e 3 assist con il 26% delle partecipazioni ai gol della squadra. Di questi sei, tre sono arrivati in una sola gara, una delle più grandi prestazioni raccolte da Nicolas Viola con i colori giallorossi. Una sera del 6 dicembre scorso, il centrocampista sannita riusc√¨ ad incantare l’intero Ciro Vigorito, non solo con le sue solite giocate da urlo, ma anche con una super tripletta. Un hattrick meraviglioso che Nicolas Viola mise a segno contro il Trapani. Una tripletta che arrivò al culmine di una rete da cineteca, ovvero, con un siluro terra-aria imprendibile per chiunque.

Una prima parte di stagione che è valsa a Nicolas Viola un’altra importante soddisfazione personale. Oltre ad essere stato nominato Calciatore del mese AIC di dicembre, Viola è stato scelto dai fan della Lega B come miglior centrocampista del girone d’andata del campionato cadetto in seguito ai sondaggi andati in scena sulla pagina Instagram della Serie B. Insomma, un altro grande riconoscimento per il leader del centrocampo sannita. Adesso la Lega B è passata alle votazioni per il miglior attaccante. Sarà un’altro giocatore targato Benevento a primeggiare?

 

Nunzio Marrazzo